Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Spam engine: cosa fare?

Come mi è stato fatto notare nell'altro thread ho il sito indicizzato, non so nè come nè perchè, tramite indirizzi creati da spam engine.

Ho provato a verificare gli ip di questi server tramite ripe etc. e, ad esempio, il primo risulta intestato ad una spa italiana ma con il server negli states??? Del secondo ip riesco solo a vedere che il provider è di Vienna...

Cosa si può fare?

Grazie per le risposte.

Ciao

tutti i siti sono praticamente indicizzati da questi, perchè questi sfruttano api e indicizzazioni di motori quali google, yahoo, ecc. Non credo che ti ci puoi togliere tramite robots.txt perchè non bloccheresti loro
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

annunciaaa, mi puoi fare un esempio di uno degli indirizzi creati da questi spam engine?

Qui ce n'è una pagina intera:

msn site:dominio.it

Ciao

Lasciamo perdere msn, la parte importante di accessi come al solito è data da Google, hai notato per caso un abbassamento del tuo ranking per alcune delle tue parole chiave anche principali?

Le keyword che portavano e che portano tutt'ora accessi non sono keyword semplici ma composte da più temini tipo "cerco+appartamento+affitto+roma". Su ad esempio 100 visite ho 90 keywords diverse tra loro.
    La key diciamo più performante è annunci+economici in 13/18 posiz. in gg , ma non porta un granchè. Su quella la posizione è costante.

Penso che il mio sito abbia risentito maggiormante della diminuzione delle pagine indicizzate da google...

Poi non so se questa diminuzione è dovuta agli spam engine.

Ciao

si conosco il metodo, attualmente ai 2170 pagine indicizzate su Google, una settimana fà grosso modo quante erano?

Riporto quanto avevo già scritto nell'altro post:

Quando facevo un site: miosito.it avevo 64995 pagine indicizzate, poi in una settimana è passato gradualmente a 46310 - 39.500 - 2203 fino al picco minimo di domenica con 851 pagine indicizzate.

però hai toccato un picco minimo e poi è risalito...
    hai per caso del testo nascosto?
    strano perchè le tue dovrebbero apparire agli occhi di google come landing page, non penso che le interpreti come backdoors/doorways.
    io comunque aspetterei gli sviluppi, anche perchè non c'è molto che si possa fare.
    se il tuo sito non presenta discordanze con le linee guida di Google (http://www.google.it/intl/it/webmasters/guidelines.html) non penso ci possano essere problemi.
    Anche perchè iniziare a scrivere a Google adesso sarebbe controproducente, sarebbe come mettersi sotto osservazione.

Originariamente inviato da GENKO
    se il tuo sito non presenta discordanze con le linee guida di Google (http://www.google.it/intl/it/webmasters/guidelines.html) non penso ci possano essere problemi.
    Falso!
    I problemi possono esserci eccome. Ho visto siti pulitissimi ed onesti penalizzati pesantemente, poi dopo un periodo di tempo abbastanza lungo ritornati bene in Google.

La prima regola per non incappare in penalizzazione è NON CONFONDERE GOOGLE ED APPARIRE COME UNO SPAM ENGINE ed in particolare, come riportato da ZioJo, non aggiungere troppi contenuti (originali) di colpo. Poi non variare troppo il focus del sito. Ed altre cose non comprese in quelle linee guida.