Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: L'inutilità della RAI

  1. #1

    L'inutilità della RAI

    Continuo a pensare quanto sia inutile ormai la RAI, famigerata televisione pubblica , che ormai non tramette più film degni di questo nome, sport manco a parlarne (vedi mondiali 2006 solo 1 partita la gionro in diretta) e per giunta ci obbligano a pagare pure il canone.
    Mi chiedo, ma perchè non oscurano i canali se uno non paga?
    Forse perchè in questo modo fallirebbe nel giro di pochi mesi?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: L'inutilità della RAI

    Originariamente inviato da weryus
    Continuo a pensare quanto sia inutile ormai la RAI, famigerata televisione pubblica , che ormai non tramette più film degni di questo nome, sport manco a parlarne (vedi mondiali 2006 solo 1 partita la gionro in diretta) e per giunta ci obbligano a pagare pure il canone.
    allo stato attuale pagare il canone (oopss.. si dice tassa di possesso apparecchi radiotelevisivi) per QUESTO servizio pubblico di bassissimo livello e politicamente parziale mi pare un furto, una truffa + che mai dal giorno che hanno convertito il canone in tassa.

  3. #3

    Re: L'inutilità della RAI

    Originariamente inviato da weryus
    Continuo a pensare quanto sia inutile ormai la RAI, famigerata televisione pubblica , che ormai non tramette più film degni di questo nome, sport manco a parlarne (vedi mondiali 2006 solo 1 partita la gionro in diretta) e per giunta ci obbligano a pagare pure il canone.
    Mi chiedo, ma perchè non oscurano i canali se uno non paga?
    Forse perchè in questo modo fallirebbe nel giro di pochi mesi?
    DRINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
    COMPLIMENTI, Lei il milionesimo utente che posta sta domanda!!!!!!!!!!!!

    il "canone rai" è una tassa di POSSESSO TELEVISIVO, in quanto tassa, va pagata se tu possiedi una tv, che riceva solo mediset o la7 non importa.

    POI lo stato decide di girare i soldi presi da questa tassa, e darli alla tv di stato.

    un po come i soldi del bollo di circolazione che viengono girati per la manutenzione stradale. se, tu per assurdo, hai l'auto ma circoli solo in autostrada (società privata), il bollo lo paghi uguale.


    sul fatto che i programmi rai non siano di qualità, ho i miei dubbi. c'è qualcosa di buono e qualcosa di meno buono... come in tutte le altre reti televisive.

    poi se per accontentare un buona parte, ma non tutti, di utenti si pretende che la rai si sveni per far concorrenza a sky che è un associazione a delinquere di stampo televisivo, per trasmettere angola - burundi alle 4 del martedì pomeriggio, allora buonanotte ....

    però se non lo sai, dall'anno prossimo ha la champions league.

  4. #4

    Re: Re: L'inutilità della RAI

    Originariamente inviato da andropoff
    DRINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
    COMPLIMENTI, Lei il milionesimo utente che posta sta domanda!!!!!!!!!!!!

    il "canone rai" è una tassa di POSSESSO TELEVISIVO, in quanto tassa, va pagata se tu possiedi una tv, che riceva solo mediset o la7 non importa.

    POI lo stato decide di girare i soldi presi da questa tassa, e darli alla tv di stato.

    un po come i soldi del bollo di circolazione che viengono girati per la manutenzione stradale. se, tu per assurdo, hai l'auto ma circoli solo in autostrada (società privata), il bollo lo paghi uguale.


    sul fatto che i programmi rai non siano di qualità, ho i miei dubbi. c'è qualcosa di buono e qualcosa di meno buono... come in tutte le altre reti televisive.

    poi se per accontentare un buona parte, ma non tutti, di utenti si pretende che la rai si sveni per far concorrenza a sky che è un associazione a delinquere di stampo televisivo, per trasmettere angola - burundi alle 4 del martedì pomeriggio, allora buonanotte ....

    però se non lo sai, dall'anno prossimo ha la champions league.
    I soli li prende la rai: punto. Privatizzare così ognuno spende come vuole i soldi destinati al canone: se li spende per il calcio su sky, per il national geographic, per i dvd o i libri o per andare a zoccole.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: L'inutilità della RAI

    Originariamente inviato da weryus
    Mi chiedo, ma perchè non oscurano i canali se uno non paga?
    è impossibile

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: L'inutilità della RAI

    Originariamente inviato da andropoff
    DRINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
    COMPLIMENTI, Lei il milionesimo utente che posta sta domanda!!!!!!!!!!!!
    finchè permane questa truffa ai danni del cittadino non vedo perchè non dovremmo protestare.

  7. #7
    Mediaset va avanti da più di 20 anni con il 95 % di introiti pubblicitari, ha un bilancio super attivo e ci offre una bella e varia programmazione televisiva.
    Non cè qualcosa che non va nella Rai che chiude i propri bilanci continuamente in passivo?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da weryus
    Non cè qualcosa che non va nella Rai che chiude i propri bilanci continuamente in passivo?
    è la classica azienda statale pachidermica e sprecona. tutto nella norma. sarebbe stato strano il contrario

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da weryus
    ...e ci offre una bella e varia programmazione televisiva...
    vabbè...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    vabbè...
    Bhe..rispetto alla Rai ovviamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.