Ciao a tutti...
...ho una domanda che mi sta facendo uscire pazza..ma flash 8 e flashMX sono la stessa cosa??![]()
Se sono due programmi diversi quali sono le differenze??![]()
Ciao a tutti...
...ho una domanda che mi sta facendo uscire pazza..ma flash 8 e flashMX sono la stessa cosa??![]()
Se sono due programmi diversi quali sono le differenze??![]()
Il flash mx è il flash 6, quindi sono due versioni differenti dello stesso programma. Le differenze tra le due sono enormi: l'actionscript 2 non presente nella versione 6, e le mille novità del player. Cosa vuoi sapere, in particolare?
Allora...praticamente io sto iniziando ora ad usare flash per fare dei banner e ho utilizzato flash 8, parlando con una che fa queste cose di mestiere però mi ha detto che lei usa flashMX, quindi volevo capire quale dei due è migliore,anche perchè devo fare dei corsi per imparare bene ad usarlo(ora riesco a fare dei banner carini ma vorrei ottenere degli effetti migliori che da sola non riesco a fare non sapendo usare il programma).
Quindi in parole povere volevo capire quale dei due è migliore in modo da orientare il mio apprendimento su quello..ad oggi credevo che l' MX fosse il più recente ed il migliore dal punto di vista della creazione di effetti.![]()
Quindi a quanto pare non ì così?!![]()
Beh, quando si inizia da zero con un nuovo programma, tanto vale prendere l'ultima release. Considera che tutte le cose che fa il flash mx le fa ovviamente anche il flash 8, con l'aggiunta di decine di novità, anche rilevanti dal punto di vista grafico (ha gli effetti come il photoshop). Senza dubbio vai con l'8.
Ok ti ringrazio molto!!![]()