Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Lorra
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    39

    Area del monitor "percepita" da Debian e reale

    Da quando ha installato Debian e anche dopo l'aggiornamento a Sid su una macchina virtuale vedo il desktop, ma anche la shell, disegnati solo su una parte di schermo ( solo al centro ) e non su tutto lo schermo.
    Mi sapreste dire perchè ed eventualmente cosa fare per sfruttare tutto il monitor?
    Grazie
    Tripudio Tripudio Tripudio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    utilizza i controlli sul monitor per centrare e ridimensionale l'area di lavoro.
    slack? smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Lorra
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    39
    Ma è una macchina virtuale, non ho nessun controllo sul monitor (gira su VMware Player);utilizzando quelli del mio monitor reale riesco a riempire quasi tutto lo schermo impostando la massima larghezza e la massima altezza rispettivamente dal 47% e dal 67%)
    non c'è qualcosa che possa modificare nella configurazione del sistema per "dirgli" che ho un monitor più grosso (1024x768)?
    Tripudio Tripudio Tripudio

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Lorra
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    39
    Ho risolto ma solo quando sono su KDE o GNOME dove posso impostare la risoluzione, ora il gestore di login risulta enorme...perchè?
    Tripudio Tripudio Tripudio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da Lorra
    Ho risolto ma solo quando sono su KDE o GNOME dove posso impostare la risoluzione, ora il gestore di login risulta enorme...perchè?
    Mi era sfuggito che trattavasi di macchina virtuale.
    Definisci la configurazione che intendi impostare nel file /etc/X11/xorg.conf o /etc/X11/XF86Config
    In rete puoi trovare maggiori dettagli su come fare (dpkg-recongigure xserver-xorg, ...)

    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.