Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Aprire file jpg esterno

Ciao Gente!
    Sto costruendo un filmato Flash in cui ci sono delle foto. Dato che il testo è più importante, sono costretta a metterle piccole, ma vorrei dare la possibilità, cliccando sopra, di ingrandirle.
    Visto che sono tante e non ho molto tempo, vorrei che cliccandoci sopra si aprissero le immagini in un visore fotografico disponibile sulla macchina.
    Insomma vorrei semplicemente poter fare della mia miniatura fotografica un bottone che:

on (release) {
    openFile (ritratto.jpg);
    }

apra in photoshop, photoPaint, anteprima, ecc. l'immagine ingrandita!

E' possibile?
    se si, come?
    grazie mille!
    Pat

Re: Aprire file jpg esterno

Originariamente inviato da newmultimedia
    Ciao Gente!
    Sto costruendo un filmato Flash in cui ci sono delle foto. Dato che il testo è più importante, sono costretta a metterle piccole, ma vorrei dare la possibilità, cliccando sopra, di ingrandirle.
    Visto che sono tante e non ho molto tempo, vorrei che cliccandoci sopra si aprissero le immagini in un visore fotografico disponibile sulla macchina.
    Insomma vorrei semplicemente poter fare della mia miniatura fotografica un bottone che:

on (release) {
    openFile (ritratto.jpg);
    }

apra in photoshop, photoPaint, anteprima, ecc. l'immagine ingrandita!

E' possibile?
    se si, come?
    grazie mille!
    Pat

puoi farle aprire + grandi puntanto ivviamente ad una img + grande anche se esterna in modo da nn appesantire il filmato

ad es x caricare una img in un movieclip
    ti crei il mc sullo stage e lo istanzi ad vuoto e poi
    al pulsante metti

on(release){
    _root.vuoto.loadMovie("tuafoto.jpg");
    }

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie

grazie ci provo subito!
    Pat

provato

ciao Crescenzo,
    ho fatto la mia prova mettendo direttamente (perchè il tempo è poco e non ho intenzione di inserirla in un arredo grafico):

on(release){
    _root.loadMovie("miafoto.jpg");
    }

Funziona! Ma mi chiude il filmato! Come faccio a dirgli che deve solo aprirla sopra, lasciando il filmato visibile sotto?

grazie per l'aiuto
    Pat

Re: provato

ciao Crescenzo,
    ho fatto la mia prova mettendo direttamente (perchè il tempo è poco e non ho intenzione di inserirla in un arredo grafico):

on(release){
    }

Funziona! Ma mi chiude il filmato! Come faccio a dirgli che deve solo aprirla sopra, lasciando il filmato visibile sotto?

grazie per l'aiuto
    Pat
    cosi te la carica erroreamente al posto del filmato

crea un movieclip vuoto lo istanzi ad es vuoto e usa questo codice
    on(release){
    _root.vuoto .loadMovie("miafoto.jpg");
    }

poi ovviamente metterai il mc dove vuoi per caricare l'img nella posizione desiderata

oppure volendo caricare l'img sul livello ( anche se la cosa nn è comoda )

on(release){
    loadMovieNum("prova.jpg",3);
    }

dove 3 sarebbe il livello
    considera che il filmato principale sarebbe il livello 0
    con il codice che avevi scritto caricava l'img al livello 0 cioè al posto del filmato che avevi

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

dove sbaglio?

Ciao Crescenzo,
    grazie per la disponibilità. Dimmi dove sbaglio.
    F8 mi creo un nuovo clip filmato e lo chiamo "vuoto", mi creo un fondo colorato e lo istanzo a "vuoto", poi vado sulla miniatura e scrivo:

on(release){
    }

non succede nulla!
    sbaglio nella creazione del clip "vuoto" vero? Come lo dovrei costruire?
    Pat

Re: dove sbaglio?

Ciao Crescenzo,
    grazie per la disponibilità. Dimmi dove sbaglio.
    F8 mi creo un nuovo clip filmato e lo chiamo "vuoto", mi creo un fondo colorato e lo istanzo a "vuoto", poi vado sulla miniatura e scrivo:

on(release){
    }

non succede nulla!
    sbaglio nella creazione del clip "vuoto" vero? Come lo dovrei costruire?
    Pat
    sicuramente

fai un rettangolo ad es sullo stage nn importa le dimensioni
    poi tasto dx dal menu contestuale >> converti in simbolo >>>clip filmato

fatto questo lo selezioni apri il pannello delle proprietà e gli matti come istanza vuoto poi se ci clicchi su due volte entri nel simbolo e cancelli il rettangolo

quindi devi dare il nome istanza al movieclip lo sfondo nn centra niente
    ma le miniature sono pulsanti?'

ciao

ma perchè?

ma perchè non funge?
    rispetto al tuo procedimento io semplicemente creo un simbolo nuovo con il tasto F8 e lo chiamo "vuoto" poi porto un'istanza sullo stage e la nomino "vuoto", quindi vado sulla mia miniatura che nel frattempo ho trasformato in pulsante e gli dò il tuo script ... dove "cribbio" sbaglio?

Faccio come dici tu:
    disegno un rettangolo sullo Stage, chiamo l'istanza "vuoto", due click butto il rettangolo ecc.
    non funge uguale!

dato che è un movieClip annidato, ho provato a dargli "_parent" invece che "_root" ma niente! se tolgo "vuoto" e gli do:

on(release){
    }
    funziona ma sostituisce!
    Se gli do il procedimento "loadMovieNum" con il livello, funziona, ma io lo voglio fuori ...
    non ne esco!
    vado ad annegare la mia disperazione in un aperitivo (anche perchè vista la situazione non cenerò!) e spero mi porti consiglio!
    grazie
    Pat

Re: ma perchè?

ma perchè non funge?
    rispetto al tuo procedimento io semplicemente creo un simbolo nuovo con il tasto F8 e lo chiamo "vuoto" poi porto un'istanza sullo stage e la nomino "vuoto", quindi vado sulla mia miniatura che nel frattempo ho trasformato in pulsante e gli dò il tuo script ... dove "cribbio" sbaglio?

Faccio come dici tu:
    disegno un rettangolo sullo Stage, chiamo l'istanza "vuoto", due click butto il rettangolo ecc.
    non funge uguale!

dato che è un movieClip annidato, ho provato a dargli "_parent" invece che "_root" ma niente! se tolgo "vuoto" e gli do:

on(release){
    }
    funziona ma sostituisce!
    Se gli do il procedimento "loadMovieNum" con il livello, funziona, ma io lo voglio fuori ...
    non ne esco!
    vado ad annegare la mia disperazione in un aperitivo (anche perchè vista la situazione non cenerò!) e spero mi porti consiglio!
    grazie
    Pat
    addirittura
    dai che nn è difficile

se hai dei mc annidati il discorso cambia
    o spieghi bene come è la situazione alrimenti nn posso capire cosa vuoi fare

cmq se hai dei mc annidati ad es il primo istanziato come primo in cui cè il secondo...
    _root.primo.vuoto("tuofile.swf");
    dovrebbe essere così ma dipende dalla situazione
    spiegami questo comè
    xchè se intendi caricare l'img in un mc che sta in un'altro allora cambia il percorso è ovvio

e poi rispondi alle mie domande e leggi + attentamente quello che ti posto

ciao

ps attenzione le img che usi nn devono essere jpg progressive altrimenti flash nn le vede

ti spiego

ciao crescenzo,
    ti spiego il mio filmato:
    sulla timeline c'è un contenitore grafico con a sinistra del testo. Cliccando su alcuni bottoni si aprono nella zona destra delle schede. Queste schede sono costruite come clipfilmato e consistono in foto piccole con didascalia, ogni bottone chiama una scheda in cui si sfogliano almeno 5 foto. Non ho capito come funzionano i livelli in Flash, la mia timeline chiama semplicemente un clip filmato (scheda) a seconda del bottone che premi. Quindi la foto piccola del mio clip filmato (scheda) l'ho trasformata in pulsante e gli ho dato il tuo comando (ho provato anche con "primo") ma non succede nulla.
    Spero di averti risposto.
    grazie
    Pat

Permessi di invio