Su la rete "inglese" abbiamo il fenomeno di siti "made for AdSense", si trovano anche su la rete Italiana?
Su la rete "inglese" abbiamo il fenomeno di siti "made for AdSense", si trovano anche su la rete Italiana?
Ho letto di questo giorni fa.
In quel blog si parlava della non eticitā di acquistare traffico con adwords per portarlo su landing pages contenenti adsense e niente altro, oppure con contenuti insignificanti e/o rubacchiati qua e lā.
reply prob ot.
E SE un domani..ma anche un dopodomani (o magari gia ora? mbo!), il CPC verra calcolato in base al posizionamento?
Voglio dire, se il mio bannerino adwords compare su una pagina 500esima nelle serp , mica č la stessa cosa di una prima su 5milioni, no?
GG banna qua e la per bloccare i click fasulli, ma se volesse tutelare gli investitori, nn farebbe prima a limitare i banner alle pagine "piu succose" in termini di ranking nelle serp?
O almeno, non potrebbe fare un bel servizio PREMIUM (che bella parola..) per scegliere di comparire nelle pagine al top?
bon.. torno a delirare nel mio angolino..![]()
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Come darti torto...Originariamente inviato da Evi|A|ivE
reply prob ot.
E SE un domani..ma anche un dopodomani (o magari gia ora? mbo!), il CPC verra calcolato in base al posizionamento?
Voglio dire, se il mio bannerino adwords compare su una pagina 500esima nelle serp , mica č la stessa cosa di una prima di 5milioni, no?
GG banne qua e la per bloccare i click fasulli, ma se volesse tutelare gli investitori, nn farebbe prima a limitare i banner alle pagine "piu succose" in termini di ranking nelle serp?
O almeno, non potrebbe fare un bel servizio PREMIUM (che bella parola..) per scegliere di comparire nelle pagine al top?
bon.. torno a delirare nel mio angolino..![]()
Temo di non aver capito cosa c'entra...sei in OTtone!reply prob ot. reply prob ot.
Voglio dire, se il mio bannerino adwords compare su una pagina 500esima nelle serp , mica č la stessa cosa di una prima di 5milioni, no?
GG banne qua e la per bloccare i click fasulli, ma se volesse tutelare gli investitori, nn farebbe prima a limitare i banner alle pagine "piu succose" in termini di ranking nelle serp?
bon.. torno a delirare nel mio angolino..
i siti "made for adsense" creano spese inutili agli inserzionisti? era questo il senso?Originariamente inviato da Sutter Kane
Temo di non aver capito cosa c'entra...sei in OTtone!
O era solo curiosita di sapere se anche qui c'erano?
La risposta non č tanto SI, ma piusemplicemente "e perche non dovrebbero".
Posto questo, GG potrebbe sia darsi una svegliata e se non altro PENALIZZARE, non rimuovere, spam engine e siti farlocchi fatti solo per tematizzare una pagina e puntare alla key con il CPC piu alto.
Unitamente a questo, rendere poco remunerativo l'adv. su siti messi li per nulla (quanto costa metter un CMS aggratis e prendere testi qua e la? -_-), rendendolo invece redditizio per siti che valgono.
COSI si tutelerebbe chi su adwords investe soldini, e si danno motivi in meno a chi scopiazza e fa poppare siti "inutili" che vanno a fuorviare gli utenti nelle loro ricerche.
isi.
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Quell' blog parla di "Una maggiore azione di controllo e di pulizia da parte di Google..", e sembra che puodarsi "da noi" la hanno gia cominciata.
I fori Americani sono pieni di gente che ha perso migliaia di pagine dall'indice, ed una cosa che avevano quasi tutti in commune era il AS.
Non vedendo simili problemi qui, pensavo che i MFA non erano ancora un "problema" nella rete Italiana...
Adesso ho capitoi siti "made for adsense" creano spese inutili agli inserzionisti? era questo il senso? O era solo curiosita di sapere se anche qui c'erano?
La risposta non č tanto SI, ma piusemplicemente "e perche non dovrebbero".
Posto questo, GG potrebbe sia darsi una svegliata e se non altro PENALIZZARE, non rimuovere, spam engine e siti farlocchi fatti solo per tematizzare una pagina e puntare alla key con il CPC piu alto.
Unitamente a questo, rendere poco remunerativo l'adv. su siti messi li per nulla (quanto costa metter un CMS aggratis e prendere testi qua e la? -_-), rendendolo invece redditizio per siti che valgono.
COSI si tutelerebbe chi su adwords investe soldini, e si danno motivi in meno a chi scopiazza e fa poppare siti "inutili" di fuorviare gli utenti nelle loro ricerche.
isi.![]()
Concordo con te, e spero che prima o poi google ci arrivi...
Vorrei parlare della questione morale:
ma č davvero giusto definire "Scorretta" questa tecnica?
In fondo, non č che l'inserzionista *perde* i suoi soldi: l'annuncio viene mostrato in un sito a tema con il suo, ed č il testo che lui ha scelto che viene cliccato, si presume che il visitatore lo clicchi dopo averlo letto.
Il risultato č comunque un visitatore interessato ai contenuti del nostro sito (quello dell'inserzionista), o no?
Oppure ritenete che questo risultato (effettivo, perchč č una visita su un link ben chiaro) sia inficiato dal fatto che proviene da un sito MFA, e che sembra un link interno ad esso?
O forse č scorretto mettere su siti fatti apposta per guadagnare?
Aspetto i vostri pareri![]()