Ciao a tutti,
in questo momento stavo valutando il servizio Adwords di google per una parola chiave, nello specifico "cd-rom".
I campi impostabili per la stima del traffico sono essenzialmente due: il CPC e il Budget giornaliero. E fin qua tutto ok.
Non impostando alcun valore nel CPC e compilando solo il budget giornaliero con 60 euro la tabella di stima generata dal sistema è per me incomprensibile ???!!!!!!
La colonna riferita allo "Stato previsto" è chiara (attivo), idem per quella riferita a "CPC medio stimato" (€0,24 - €0,38) e a quella "Posizione annuncio stimate".
Immagino che non avendo inserito io alcun valore nel CPC, questo venga valutato attraverso una per ottenere i migliori risultati, giusto ?!
Il dramma arriva dopo, con le colonne dedicate a "Clic stimati per giorno" (14-17 ) e a "Costo stimato per giorno" (€4 - €7). Ma se io vado ad impostare un budget giornaliero di 60 euro perchè il costo stimato è di 4-7 euro ?
Il sistema automaticamente già prevede che in una giornata la parola chiave "cd-rom" venga cliccata solo 14-17 volte ?
Altro problema è che se io imposto un valore di CPC in 10 centesimi i "Clic stimati per giorno" diminuiscono a 11-14 come pure il "Costo stimato per giorno" ?!
Ma il valore di "Clic stimati per giorno" non dovrebbe rimanere uguale ?
Spero di essermi spiegata decentemente![]()

Rispondi quotando