Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

AdWords - stima del traffico

Ciao a tutti,

in questo momento stavo valutando il servizio Adwords di google per una parola chiave, nello specifico "cd-rom".
    I campi impostabili per la stima del traffico sono essenzialmente due: il CPC e il Budget giornaliero. E fin qua tutto ok.
    Non impostando alcun valore nel CPC e compilando solo il budget giornaliero con 60 euro la tabella di stima generata dal sistema è per me incomprensibile ???!!!!!!

La colonna riferita allo "Stato previsto" è chiara (attivo), idem per quella riferita a "CPC medio stimato" (€0,24 - €0,38) e a quella "Posizione annuncio stimate".
    Immagino che non avendo inserito io alcun valore nel CPC, questo venga valutato attraverso una per ottenere i migliori risultati, giusto ?!

Il dramma arriva dopo, con le colonne dedicate a "Clic stimati per giorno" (14-17 ) e a "Costo stimato per giorno" (€4 - €7). Ma se io vado ad impostare un budget giornaliero di 60 euro perchè il costo stimato è di 4-7 euro ?
    Il sistema automaticamente già prevede che in una giornata la parola chiave "cd-rom" venga cliccata solo 14-17 volte ?

Altro problema è che se io imposto un valore di CPC in 10 centesimi i "Clic stimati per giorno" diminuiscono a 11-14 come pure il "Costo stimato per giorno" ?!
    Ma il valore di "Clic stimati per giorno" non dovrebbe rimanere uguale ?

Spero di essermi spiegata decentemente

su budget giornaliero metti il massimo di una campagna.
    poi su una keyword non sempre si può spendere l'intera cifra

se io scrivo "precompressori sismici" e imposto 1000 euro al giorno... è già tanto se riesco a spendere 5 centesimi a settimana...

prova aggiungendo altre keyword

Grazie per la risposta

In parte avevo immaginato la cosa, ma quello che non capisco è perchè diminuendo il CPC diminuiscono anche i clic stimati per il giorno ? La stima non dovrebbe esere collegata solo alla parola chiave ?

La stima non dovrebbe esere collegata solo alla parola chiave ?
    Ciao, non è così, perchè a seconda di quanto spendi (e di altri fattori...) puoi avere una posizione piuttosto che un'altra, e di conseguenza ricevere più o meno click per una data keyword.

Guarda comunque che la stima dei clic giornalieri di Adwords è spesso sottostimata.
    Tu cerca di produrre un gruppo cospicuo di keywords riguardanti il settore che ti interessa, e poi metti alla prova le campagne facendo attenzione ad impostare un budget che non sia inferiore a quello consigliato.
    In bocca al lupo

Permessi di invio