Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Immagini di un sito by Alexa.com

    Ciao.
    Non so se voi conoscete uno strumento di google che si chiama "lostgoggles". Questo strumento è molto buono (almeno per me) perchè fa vedere un'anteprima del sito sotto forma di immagine ogni qual volta che si ricerca una cosa su google! insomma e un plugin di IE che svolge quella funzione. Questo "lostgoggles" mi pare di aver capito che si appoggia ad una tecnologia del noto motore di ricerca alexa.com che crea queste anteprime in immagini.
    La cosa è questa, cioè io ho un sito, e mi piacerbbe avere un'anteprima del mio sito sotto forma di immagine! però non so come fare, sono andato su alexa.com e non ho trovato nessun spiegazione su come fare ad inserire le immagini!

    Qualcuno di voi sa come fare???? o devo aspettare che alexa.com indicizzi la mia pagina e salvi la mia immagine del sito???

    Vi ringrazio ciao.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    440
    che io sappia....non puoi prendere le immagini da alexa richiamandole...perchè riconosce l'IP diverso dal suo... forse ho già provato tempo fa

    in effetti questo programmino quando il sito non ha anteprima mette le foto di alexa..non capisco come...

  3. #3

    infatti!

    Originariamente inviato da pazzo2
    che io sappia....non puoi prendere le immagini da alexa richiamandole...perchè riconosce l'IP diverso dal suo... forse ho già provato tempo fa

    in effetti questo programmino quando il sito non ha anteprima mette le foto di alexa..non capisco come...
    scusa se nn to risposto subito ma mi avevano staccato internet!!! . Cmq si è vero nn so neache io come fare a farle inserire !! è un misterooo!

  4. #4
    c'è un estensione simile per firefox...

    ad ogni modo l'indicizzazione è gestita da alexa.com e quindi devi aspettare che il tuo sito venga indicizzato... piu' diventa famoso e viene linkato piu' ci sono possibilita'!

  5. #5
    Originariamente inviato da Neon87
    c'è un estensione simile per firefox...

    ad ogni modo l'indicizzazione è gestita da alexa.com e quindi devi aspettare che il tuo sito venga indicizzato... piu' diventa famoso e viene linkato piu' ci sono possibilita'!
    Si infatti avevo ipotizzato una cosa del genere... che dovevo aspettare perchè il sito è da poco su internet! circa 2 mesi! ho dei dubbi però.... cioè il sito è ospitato sui server di altervista che mi da lo spazio gratis e un dominio di secondo livello cioè http://www.simone88.altervista.org che sarebbe il mio indirizzo web....... NON vorrei che alexa quando va ad indicizzare il sito prende lo snapshot della home di altervista invece della mia home (non so se mi sono fatto capire) cioè legge che è un sottodominio e va a ricercare il 1° dominio.

    Per curiosità dato che uso anche io firefox mi potresti dire come si kiama questo plugin??? mi sarebbe utile anche su firefox.!!! a me piace moltissimo questo programmino OTTIMO almeno per me!

    MODIFICO: io sono nei database di alexa.com guardate qui però se voi entrate nelle statistiche del sito di alexa vedrete che in fondo ciè scritto:

    Traffic Rank for altervista.org : 1,034 (304)

    Perciò non so se mi sbaglio è giusto quello che dico io... cioè che lui indicizza la home di altervista??? o mi sbaglio??????

    Fatemi sapere ciau

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.