Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

ma perchè sta barra non sta al suo posto?

dunque... in allegato trovate l'html risultante di una pagina php che sto facendo, che mi visualizza gli andamenti di alcuni etf (roba di borsa, per il babbo)

in pratica cliccando sulla \/ nell'ultima colonna a destra (è una cosa provvisoria, la grafica non esiste ancora praticamente ) viene fuori un'altra tabellina con i vecchi valori di quei titoli. in fondo a quella tabella che si apre dovrebbe esserci quella barretta bianca con scritto "valori medi", che invece viene visualizzata al fondo della pagina... e possibilmente dovrebbe avere la posizione fissa (position:fixed) in fondo alla tabella dei valori vecchi, sovrapposta alle ultime righe della tabella.

cosa sbaglio? ho provato ad usare div, span, usare un div intorno alla tabella dei valori vecchi, in modo da avere il div di quella barretta all'interno dell'altro div della tabella, ma niente da fare...

questo è il file contenente il file html e il relativo css
    http://toss.netsons.org/pattume/proveborsa.zip

ecco, in allegato c'è l'immagine di cosa voglio realizzare
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Non ho capito molto. L'immagine e` quello che ottieni o quello che vorresti ottenere?
    Potresti anche postare il codice HTML e CSS (o un link).
    (tieni presente che un file .zip mi rifiuto di aprirlo: troppo complesso e rischioso)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Non ho capito molto. L'immagine e` quello che ottieni o quello che vorresti ottenere?
    Potresti anche postare il codice HTML e CSS (o un link).
    (tieni presente che un file .zip mi rifiuto di aprirlo: troppo complesso e rischioso)

mmm vabbè se non ti fidi ad aprire il css non te lo farò aprire

cmq ieri sera dopo quel post ho fatto un upload del tutto su internet:

http://toss.110mb.com/

l'immagine è ciò che vorrei ottenere

Utente di HTML.it
    Non e` che non mi fido ad aprire un CSS, il problema e` il file .zip.
    Potrebbe contenere un virus o troiano (anche se tu non ne sei a conoscenza).
    Inoltre devo andare su un altro computer, oppure usare software particolari.

Comunque vedo che usi JS per aprire quelle finestrelle: per cui non riesco a capire bene se il problema sta nel CSS o nel JS.
    Pero` vedo un position:fixed, che tra l'altro non sta nel file CSS, ma e` inline.
    Il problema credo stia nel "fixed". Prova a togliere completamente il position : ti potrebbe sballare tutto (fa togliere il blocco dal flusso normale)

In realta` si potrebbe fare tutto con CSS, senza necessita` di JS: il codice e` quello di alcuni menu a discesa (vedi tra i "link utli").
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Non e` che non mi fido ad aprire un CSS, il problema e` il file .zip.
    Potrebbe contenere un virus o troiano (anche se tu non ne sei a conoscenza).
    Inoltre devo andare su un altro computer, oppure usare software particolari.

Comunque vedo che usi JS per aprire quelle finestrelle: per cui non riesco a capire bene se il problema sta nel CSS o nel JS.
    Pero` vedo un position:fixed, che tra l'altro non sta nel file CSS, ma e` inline.
    Il problema credo stia nel "fixed". Prova a togliere completamente il position : ti potrebbe sballare tutto (fa togliere il blocco dal flusso normale)

In realta` si potrebbe fare tutto con CSS, senza necessita` di JS: il codice e` quello di alcuni menu a discesa (vedi tra i "link utli").

si pardon ho confuso il css con lo zip

cmq si uso un js... ma in puro css come si fa a dare l'effetto dell'onclick (è importante che si apra la finestrella solo col click, e non solo con l'hover)?

ora guardo nei link utili cmq. grazie

Originariamente inviato da lnessuno
    si pardon ho confuso il css con lo zip

cmq si uso un js... ma in puro css come si fa a dare l'effetto dell'onclick (è importante che si apra la finestrella solo col click, e non solo con l'hover)?

ora guardo nei link utili cmq. grazie

ho dato un'occhiata, ma mi sa che non c'è modo per far aprire il div solo al click, e non con il semplice passaggio del mouse...

a meno di utilizzare :active... mmm... :master:

Utente di HTML.it
    Purtroppo :active non e` supporata dal browser piu` diffuso. E non so come si comporta dopo il click.

In effetti con l':hover si potrebbe fare in puro CSS; se vuoi aprirlo solo al click devi per forza usare JS in questa fase.

Ma nella pagina c'e` una cosa che non mi piace.
    Quando si clicca, si apre la finestrella, ma si sposta anche la pagina, per cui non so piu` cosa ho cliccato Anche alla chiusura si sposta nuovamente la pagina.

E` vero che sono tutto numeri e sigle che a me non dicono nulla, per cui mi perdo sicuramente molto piu` delle persone che ci capiscono. Comunque io non farei spostare la pagina al click.

Altra cosa:
    la finestrella che si apre, non e` allineata con la tabella globale, pur avendo quasi tutti icampi con lo stesso nome. E` una cosa voluta? Ha senso? Non sarebbe meglio che le colonne comuni si aprissero alineate (o quasi)?
    Potresti ad esempio scrivere tutto nella stessa tabella, marcando le varie sottotabelle con un <fieldset> o altro tag per raggruppare (al momento non trovo quello migliore) e tenere chiuso di default tutti i vari raggruppamenti.

Purtroppo :active non e` supporata dal browser piu` diffuso. E non so come si comporta dopo il click.

In effetti con l':hover si potrebbe fare in puro CSS; se vuoi aprirlo solo al click devi per forza usare JS in questa fase.

Ma nella pagina c'e` una cosa che non mi piace.
    Quando si clicca, si apre la finestrella, ma si sposta anche la pagina, per cui non so piu` cosa ho cliccato Anche alla chiusura si sposta nuovamente la pagina.

E` vero che sono tutto numeri e sigle che a me non dicono nulla, per cui mi perdo sicuramente molto piu` delle persone che ci capiscono. Comunque io non farei spostare la pagina al click.

Altra cosa:
    la finestrella che si apre, non e` allineata con la tabella globale, pur avendo quasi tutti icampi con lo stesso nome. E` una cosa voluta? Ha senso? Non sarebbe meglio che le colonne comuni si aprissero alineate (o quasi)?
    Potresti ad esempio scrivere tutto nella stessa tabella, marcando le varie sottotabelle con un <fieldset> o altro tag per raggruppare (al momento non trovo quello migliore) e tenere chiuso di default tutti i vari raggruppamenti.
    lo spostamento in effetti non piace nemmeno a me, l'ho messo perchè così il browser visualizza tutta la tabellina sottostante, ma alla fine è più una scomodità che altro...

per il resto il fatto che la tabella dello storico non sia allineata alla principale è voluto, più che altro serve per distinguere il fatto che quella principale mostra il valore delle azioni al momento della visualizzazione, mentre nell'altra tabella vengono visualizzati i valori delle chiusure di ogni giorno (almeno in futuro sarà così, per ora ci sono solo dati di prova). in sostanza è solo un modo per distinguere in modo marcato il fatto che sono dati simili, ma con scopi diversi.

alla fine parlando con il cliente (il mi babbo, che fra l'altro è un cliente che non paga ) ho scoperto che la barretta in fondo alla tabella non serve e che mi stavo facendo una sega mentale inutile... anche se a sto punto non mi dispiacerebbe capire come si fa per riuscire ad ottenere quell'effetto

Utente di HTML.it
    In realta` non ho mai capito cosa volessi rappresentare esatatmente.
    perche` io vedevo un "valroi medi" in fondo alla pagina, ma senza valori, per cui non so cosa intendessi.

Se e` un'ultima riga della tabella che riporta i medi, devi inserirla nella tabella (eventualmente nel <tfoot> ), altrimenti devi comunque inserirla nel blocco che visualizzi.
    Magari ci mettevi un position, che ti sballava tutto (il position e` una brutta bestia, non facile da domare).

Solo che prima c'erano altri problemi e dubbi miei, che mi parevano importanti, ed ora il "valori medi" non lo vedo piu`.

Permessi di invio