Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Trattare un' immagine in una pagina htm

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto al sito e questo è il mio primo post...

Sto realizzando il mio primo sito, usando...hem...Frontpage2003... Prima di chiudere il messaggio e dirmi di usare altro, vi dico che il problema che vi sto per esporre riguarda più o meno tutti gli editor di siti web (ho provato anche con NVU...).

Dunque, la domanda è tanto banale quanto importante per me che sono davvero all'inizio.

Quando importo un file immagine, perchè il programma me lo tratta come se fosse un carattere di testo??? Cioè, ok, lo posso spostare con la barra spaziatrice, invio, shift+invio, allinea a sin, destra, centra... Ma non mi dà la possibilità di piazzarlo dove voglio nella pagina (cioè non permette di trascinarlo...non escono le quattro frecce in croce...non so se mi sono spiegato...).

Questo mi comporta problemi anche quando voglio mettere una foto e del testo attorno.
    Se metto il file immagine, poi il testo si sposta o sopra o sotto ... Ripeto, proprio come se l'immagine fosse un carattere font...

Mi sembra di aver letto che per spostare e trattare un immagine come vorrei fare io, dovrei prima metterla in una cornice, o mettere dei bordi, o in una tabella, o qualcosa del genere... :master:

Sarà una sciocchezza, lo so, ma son 2 giorni che non trovo la soluzione.
    Il sito è ormai finito (cioè ho definito tutto il layout, i temi, inserito i testi) ma devo mettere varie foto "tra" i testi e nella home page e questo mi ha bloccato tutto il lavoro... Help me !!!

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    beh, dovresti usare i layer ma dovresti metterci dentro anche i testi e poi spostare tutto

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Originariamente inviato da oronze
    beh, dovresti usare i layer ma dovresti metterci dentro anche i testi e poi spostare tutto
    Cioè? Creo un layer, ci metto dentro l'immagine e poi posso spostarla???
    Scusami, ma sono agli inizi non capisco molto bene.... :master:
    Credevo che ciò che volevo fare fosse molto più semplice...

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Originariamente inviato da MrPatton
    Cioè? Creo un layer, ci metto dentro l'immagine e poi posso spostarla???
    Scusami, ma sono agli inizi non capisco molto bene.... :master:
    Credevo che ciò che volevo fare fosse molto più semplice...
    non sò se piazzando l'immagine in un layer tu possa spostarla con il mouse ma inserendo le cordinate sicuramente sì....è l'unico metodo che conosco per spostare una immagine....cmq ti consiglio di leggere delle guide in internet perchè quello che devi fare è abbastanza semplice

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Originariamente inviato da oronze
    non sò se piazzando l'immagine in un layer tu possa spostarla con il mouse ma inserendo le cordinate sicuramente sì....è l'unico metodo che conosco per spostare una immagine....cmq ti consiglio di leggere delle guide in internet perchè quello che devi fare è abbastanza semplice
    Capito. Ho risolto il problema di mettere il testo attorno alla figura.
    Frontpage2003 ha una funzione che permette di farlo piuttosto agevolmente (almeno una cosa buona sto schifo di programma ce l'ha... ).

Per spostare un'immagine vanno benissimo le coordinate...
    Grazie dell'aiuto!!!

Permessi di invio