Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Sto finendo di programmare un'amministrazione di db

    Mancano ancora alcune cose, ma sta venendo su bene per averla programmata la prima volta

    Ho messo intanto una prima demo, digitate come user e pass: demo .

    Prego:http://ar-cms.webarrivo.com/ARdatadminv01/login.php


    Impressioni?

    Ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

  2. #2
    poco usabile....non sicapisce molto come debba essere utilizzato.....
    ciao

  3. #3
    Ciao spyre, cosa è che nn è chiaro?

    Ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    370
    è fatto malissimo in effetti,

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,220
    A livello di codice magari è molto ben fatto pero' devo associarmi ai giudizi precedenti: l'interfaccia è molto scarna (che non sempre è un difetto anzi...) e di scarsa intuitività. Inoltre noto che la struttura del layout ricorda molto (come collocazione della navigazione) il PHPMyAdmin.

    Se vuoi un consiglio rivedi brutalmente l'interfaccia grafica e la disposizione dei componenti....e soprattutto sposta quel tasto CANCELLA DATABASE da sotto....fa venire una voglia di premerlo

    bye^^

  6. #6
    Ah ok, l'interfaccia.
    In realtà pensavo di lasciare comunque delle pagine leggere che si aprono subito, vedo appena ho tempo di cambiare qualcosa, poi per il tasto cancella resisti alla tentazione please

    Ciao e grazie ancora.
    Ne aspetto altre
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    160
    Ragazzi ma possibile che in un pannello admin voi guardate la grafica?? Quella è una cosa secondaria..

  8. #8
    l'interfaccia amministrativa può anche essere secondaria, ma è comunque una cosa da non sottovalutare. Quando faccio un'interfaccia amministrativa che devo dare in mano ai clienti cerco di farla il più semplice ed intuitiva possibile.

    Detto questo...ho provato a "giocarci" un po' e la prima cosa che ho fatto è stata quella di fare lo stronzo ( nel senso buono ) ossia ho creato un campo vuoto in fondo alla tabella e ho ricevuto un errore di sintassi nella query. Dovresti fare un minimo di controllo sui dati che inserisce l'utente ( se non vuoi fare un controllo sulla correttezza controlla almeno che siano riempiti ).
    Altra cosa che ho fatto, di cui mi sono pentito è stata quella di cliccare sul bottone "cancella database"
    Speravo ci fosse un minimo di controllo...del tipo: Sei sicuro di voler cancellare il database o cose del genere...invece penso l'abbia cancellato proprio. Perché quando poi ho fatto per creare una nuova tabella nel db ricevo questo errore: Unknown database 'webarriv_alberto'

    inoltre il controllo sull'esistenza del db dovresti farlo all'ingresso quando viene selezionato il database...
    o magari, ripeto, tu il controllo lo fai ma manca semplicemente la selezione del db nel momento di creazione della tabella.


    Queste sono le prime cose che mi sono venute sott'occhio...




    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  9. #9
    altra cosa...

    quando sei nel pannello di creazione di una tabella e un qualsiasi utente inserisce il nome della tabella dimenticando il numero dei campi...tu giustamente dai il messaggio "inserire il numero di campi" ma dovresti quantomeno mantenere salvato il vecchio nome che aveva scritto
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,220
    Originariamente inviato da Fedayn
    Ragazzi ma possibile che in un pannello admin voi guardate la grafica?? Quella è una cosa secondaria..
    Il mio discorso puntava al fatto che un TOOL DI AMMINISTRAZIONE deve essere strutturato in maniera che AIUTI l'utente a gestire (amministrare appunto) al meglio, in questo caso, un DataBase. Se pero', anzichè facilitare le mansioni amministrative le incasina, allora significa che non è adatto a tale funzione. Il primo compito dei web-designers dovrebbe essere sempre quello di rendere le cose moron-friendly, ovvero "facili per gli stupidi". Spesso non è cosi, ma in un pannello di amministrazione a mio avviso serve logica nel posizionamento dei componenti...

    Nessuno pretende le roselline qua e là per abbellire

    Cmq credo che il lavoro fatto da Albertorrr sia stato un esercizio fantastico per le sue conoscenze e magari in futuro diverra' un tool utilizzato...glielo auguro...e i nostri commenti (anche riguardo al layout) servono a questo^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.