Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    XP, lentezza e velocità...

    Ogniqualvolta vado a cambiare (anche se la diminuisco anzichè aumentare..) la memoria virtuale... prima del riavvio del pc noto un incredibile aumento delle prestazioni in fatto di velocità operativa nel mio XP mentre non appena riavvio.. torna ad essere lento.. come prima la modifica... alla virtual memo..

    Da cosa dipende questo alternarsi di prestazioni? e soprattutto come posso (se è possibile..) mantenere la velocità operativa che arrivo ad avere non appena modifico (anke leggermente) la memo virtuale?

    Grazie se qualcuno/a ha un pc dalle prestazioni velocissime e sa dirmi come posso raggiungerle anche io!!!


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Con XP il sistema migliore per aumentare le prestazioni è lavorare sui programmi che partono all'avvio e sui servizi attivi, riducendoli entrambi.

    I primi li visualizzi facilmente da start>esegui>msconfig (ultima scheda delle finestra, quella Avvio).
    Qui puoi chiudere quelli che non ti interessa partano all'avvio (basta togliere la spunta) e poi quando ti verrà indicato riavviare la macchina per confermare l'operazione.
    In linea di massima la gran parte si può togliere, ma ovviamente dipende da PC a PC e dagli usi cui è adibito. Personalmente ho lasciato in Avvio solo l'antivirus.

    I servizi invece da start>esegui>services.msc
    lavorare sui servizi è più delicato perchè molti hano delle dipendenze che li legano ad altri per cui non si può operare a casaccio. In rete esistono ottime guide che indicano come intervenire sui servizi, per cui fai qualche ricerca e documentati con attenzione prima di fare modifiche.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.