Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di qaz
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    6

    Usr 9108 + utstarcom + Skypho: funziona???

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di qui, volevo un consiglio su Skypho che vorrei provare a utilizzare. Ho un router Usr 9108 e ho preso (forse frettolosamente?) dallo shop Skypho l'Ata Utstarcom, ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare, ovvero quando alzo la cornetta del telefono, il led voip dell'ata non si accende mai e non riesco a prendere la linea. Ho provato varie configurazioni, ma niente di fatto.
    Qualcuno sa darmi una mano? Sapete se c'è incompatibilità tra il router e l'ata?

    Grazie a tutti, di seguito la configurazione.

    Configurazione: Pc - Ata (Utstarcom iAN-02EX) - Router (Usr 9108 wireless MAXg)

    Collegamento fisico: cavo ethernet da pc a ata (porta lan) - cavo ethernet da ata (porta wan) a router - Adsl Alice 4Mb flat

    Pc: ip fisso 192.168.1.5 gataway: 192.168.1.1
    Router: ip 192.168.1.1 porte aperte 3478-5060-8000-8001 su virtual server e port triggering e in più dmz su indirizzo ata (192.168.1.2)
    Ata: modalità bridge ip wan = ip lan= 192.168.1.2 gataway 192.168.1.1

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: Usr 9108 + utstarcom + Skypho: funziona???

    Ti quoto quanto ho scritto ad un altro utente su un altro forum.
    Dopo ha funzionato al primo tentativo (in effetti l'UTStarcom è un po' ignorante ...).
    Considera che il mio range di rete è 192.168.0.x

    L'UTStarcom è un grande oggetto, soprattutto per i fax (usa il T38).
    Purtroppo, anche io mi ci sono sbattezzato x 1 mese prima di farlo carburare.
    Intanto la porta eth la puoi collegare solo x configurarlo, poi non serve.
    In realtà sarebbe meglio usare la wan anche x la configurazione x cui ti consiglio di accedere tramite l'IP wan.
    TUTTAVIA, e nessuno si prende la briga di dirlo, il lan-ip deve essere fuori range sennò rompe i maroni.
    Cioè, configuri il wan-ip nel range del router (per la cronaca, spesso non serve aprire alcuna porta, ma poi dipende anche dal router che hai) e lo usi anche da IE x la configurazione.
    Il lan-ip lo metti fuori range.
    es.: il mio wan-ip è 192.168.0.6, mentre il lan-ip è 192.168.20.100
    Nella schermata wan metti come gateway l'ip del router.
    Il device mode deve essere bridge sennò non puoi accedere alla config dalla wan (infatti devi "ponteggiare" le 2 porte).
    I dns sono quelli di skypho.
    In alternativa puoi mettere su DHCP.
    Il sip non lo tocchi, ma considera che l?UT tende ad addormentarsi (secondo le ver. sw) per cui potresti dover abbassare expires di 1 o 2 minuti.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di qaz
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    6
    Grazie Misterxxx per la risposta,
    ho configurato come hai detto tu, in effetti mettendo l'ip lan fuori range riesco a configurarlo sull'ip wan, i collegamenti li ho fatti solo dalla porta wan al router e gli altri settaggi erano già giusti, il nat address dello stun è presente, ma continua a non funzionare

    Board ID: U53V004.00.00_UTSTARCOM
    Firmware Version: V1.8.2.17a_P2
    Web UI Version: 1.0.1
    MAC Address: 0014A43CA323
    VoIP Service Status: Not Connected to VoIP

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di qaz
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    6

    miracolo!

    Ho riacceso il tutto dopo 2 giorni di assenza e... tutto funziona!

    forse bastava resettare tutto dopo la configurazione finale, comunque grazie x l'aiuto

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Leggo solo adesso i tuoi messaggi.
    Tutto OK, dunque!!!
    Anche a me qualche volta è stato necessario riavviare router e ATA.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.