Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di qaz
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    6

    Usr 9108 + utstarcom + Skypho: funziona???

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di qui, volevo un consiglio su Skypho che vorrei provare a utilizzare. Ho un router Usr 9108 e ho preso (forse frettolosamente?) dallo shop Skypho l'Ata Utstarcom, ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare, ovvero quando alzo la cornetta del telefono, il led voip dell'ata non si accende mai e non riesco a prendere la linea. Ho provato varie configurazioni, ma niente di fatto.
    Qualcuno sa darmi una mano? Sapete se c'è incompatibilità tra il router e l'ata?

    Grazie a tutti, di seguito la configurazione.

    Configurazione: Pc - Ata (Utstarcom iAN-02EX) - Router (Usr 9108 wireless MAXg)

    Collegamento fisico: cavo ethernet da pc a ata (porta lan) - cavo ethernet da ata (porta wan) a router - Adsl Alice 4Mb flat

    Pc: ip fisso 192.168.1.5 gataway: 192.168.1.1
    Router: ip 192.168.1.1 porte aperte 3478-5060-8000-8001 su virtual server e port triggering e in più dmz su indirizzo ata (192.168.1.2)
    Ata: modalità bridge ip wan = ip lan= 192.168.1.2 gataway 192.168.1.1

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: Usr 9108 + utstarcom + Skypho: funziona???

    Ti quoto quanto ho scritto ad un altro utente su un altro forum.
    Dopo ha funzionato al primo tentativo (in effetti l'UTStarcom è un po' ignorante ...).
    Considera che il mio range di rete è 192.168.0.x

    L'UTStarcom è un grande oggetto, soprattutto per i fax (usa il T38).
    Purtroppo, anche io mi ci sono sbattezzato x 1 mese prima di farlo carburare.
    Intanto la porta eth la puoi collegare solo x configurarlo, poi non serve.
    In realtà sarebbe meglio usare la wan anche x la configurazione x cui ti consiglio di accedere tramite l'IP wan.