PDA

Visualizza la versione completa : Router Wireless programmabile. Consigli

blunotte77
25-05-2006, 23:08
Dovrei abbonarmi ad Alice Night & Time che consente una navigazione flat dalle 23 di sera alle 6 di mattina. Il problema č che io ho un portatile e la presa telefonica dista oltre 20 metri. Quindi avevo pensato di comprare un modem router wireless. Solamente che se collego tale modem alla presa telefonica, la connessione sarebbe sempre attiva, anche nelle ore in cui si paga!!! Allora avevo pensato a una soluzione come quella di mettere una presa con temporizzatore, programmandone l'accensione alle 23 e lo spegnimento alle 6 di mattina. Tuttavia mi sorge un dubbio. Togliendo l'alimentazione al router, poi avviene fisicamente la disconnessione dal server di Alice, oppure per il server io continuo a rimanere connesso?

Inoltre vorrei sapere se esistono in commercio modem router wireless programmabili per i diversi giorni la settimana per quanto riguarda la connessione ad internet, evitando cosė di dover mettere una presa con temporizzatore.

VI ringrazio per i consigli che mi darete!

seclimar
26-05-2006, 09:10
non hai aperto un po' troppe discussioni con questa domanda?

mi ricordavo infatti di averti gia' risposto...

se non le ritrovi fai una ricerca con tutti i post da te scritti e ti appaiono anche suggerimenti ecc...

non continuare su questa ..altrimenti e' dispersivo.

blunotte77
26-05-2006, 10:49
Beh veramente ho postato la domanda solo nella sezione reti e in quella ADSL. Comunque nessuno mi ha risposto. Mi č stato detto genericamente che dovrebbero esistere tali modem router, ma poi nessuno mi ha indicato specificatamente la marca e il modello.

Tu ne conosci qualcuno in particolare? Potresti dirmi modello e marca? Grazie

seclimar
26-05-2006, 10:58
riprendi le discussioni che avevi lasciato in giro ..
ne trovi almeno 4 (compreso questa)
sullo stesso argomento

se qualcuno conosce la risposta ti scrive li

Loading