A poco più di un anno da cambiamenti rivoluzionari da parte di google, quali sono secondo voi i risultati?
A poco più di un anno da cambiamenti rivoluzionari da parte di google, quali sono secondo voi i risultati?
Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo
Da quest'anno è + difficile posizionarsi ed mantenere il posizionamento.Originariamente inviato da ZioJo
Sopra un certo numero (di milioni) di risultati, dalla fascia oraria, dalla nazione da cui si cerca, dalla nazione di provenienza delle pagine (e tanti piccoli dettagli), si rischia anche di sparire.
Davvero ?! Una volta era più semplice ?
Sì!Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
Davvero ?! Una volta era più semplice ?
Faccio il provocatore.
Da ignorante delle tecniche avanzate dei veri SEO, ho sempre ritenuto più agevole basarmi sul comune buon senso.
Probabilmente è proprio perchè le mie tecniche sono pittosto rozze che non ho mai notato oscillazioni significative dei miei siti di contenuti nelle SERP, nonostante tutti gli scossoni citati di volta in volta su questo ed altri forum.
Diverso il discorso per altri tipi di sito, basati su tecniche specifiche (non voglio fare polemiche su corretto o scorretto, ognuno ha la sua sensibilità ma solitamente è il codice civile che definisce cosa si può fare e cosa no) che sono stati oggetto di attenzioni da parte soprattutto di Google.
Il succo del mio discorso, comunque, è che il webmaster con medie conoscenze di SEO non credo abbia visto grandi variazioni negli ultimi due anni.
Sottoscrivo in pieno!!! Secondo me è la prima "tecnica" da utilizzare...e di solito si dormono sonno tranquilli anche durante gli scossoni.basarmi sul comune buon senso.
Lo spam è cresciuto più degli upgrade fatti da G.
Risultato = sempre più penalizzazione di siti "innocenti" e spam ancora ai primi posti.
+o- condivido.Originariamente inviato da Ferro9
Faccio il provocatore.
Da ignorante delle tecniche avanzate dei veri SEO, ho sempre ritenuto più agevole basarmi sul comune buon senso.
Probabilmente è proprio perchè le mie tecniche sono pittosto rozze che non ho mai notato oscillazioni significative dei miei siti di contenuti nelle SERP, nonostante tutti gli scossoni citati di volta in volta su questo ed altri forum.
Diverso il discorso per altri tipi di sito, basati su tecniche specifiche (non voglio fare polemiche su corretto o scorretto, ognuno ha la sua sensibilità ma solitamente è il codice civile che definisce cosa si può fare e cosa no) che sono stati oggetto di attenzioni da parte soprattutto di Google.
Il succo del mio discorso, comunque, è che il webmaster con medie conoscenze di SEO non credo abbia visto grandi variazioni negli ultimi due anni.
Ma quando si garantisce un servizio e di colpo sparisce l'efficacia di quel servizio ... sono ca....
Ricordo che c'è una legge che se dichiari di garantire un servizio e questo viene meno, il cliente può citarti x danni e qualsiasi tribunale gli da ragione ed un buon avvocato può solo limitare i danni.
Dovendo garantire il servizio, devo ripristinare il tutto ed al + presto.
Tranquilli, il periodo peggiore è passato.
Dipende tutto dalle condizioni che ci sono sul contratto...infatti solitamente i professionisti seri non garantiscono il posizionamento (dato che non è un fattore controllabile al 100%) o risultati "certi" a priori...la garanzia è relativa al pagamento solo al raggiungimento di un risultato/obiettivo.Originariamente inviato da sfogliamilano
Ricordo che c'è una legge che se dichiari di garantire un servizio e questo viene meno, il cliente può citarti x danni e qualsiasi tribunale gli da ragione ed un buon avvocato può solo limitare i danni.