Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Treppiede

  1. #1

    Treppiede

    No, non l'articolo da lancio, mi serve un esperto che mi sappia consigliare cosa guardare, come deve essere, peo altezza etc etc...

    Aiut...

  2. #2
    dipende a cosa ti serve (ok, prima l'ovvietà).

    Se devi fare riprese sportive sarebbe meglio un monopiede che ti lascia molta libertà di movimento; adatto anche per reportage.
    Se fai invece sopratutto riprese stille-life, notturni etc. è più indicato un classico 3piede.

    Il peso è molto importante, dà stabilità e risente meno di vento e vibrazioni varie: uno professionale è generalmente sopra i 4-5 Kg.

    La testa meglio se separata dal corpo, in modo da poterla sostitire -ad esempio per l'impiego con una telecamera che è più comoda da manovrare con "teste dotate di bracci".

    Come modelli: Manfrotto sicuramente e Gitzo sono i migliori.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #3
    triderzionali e con bolla.

    se non sei un fotografo amatoriale o professionista, prendilo il più legero possibile, sennò non te lo vorrai mai portare dietro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Precisazioni:
    è un regalo, come avete capito io:fotografia=Papa:Pacs

    Lo scopo è un "coso" da portare i giro, per fare foto amatoriali, niente di professionale...

    Ehmm.. costo suppergiù?

  5. #5
    Originariamente inviato da galz
    Precisazioni:
    è un regalo, come avete capito io:fotografia=Papa:Pacs

    Lo scopo è un "coso" da portare i giro, per fare foto amatoriali, niente di che..
    che attrezzatura ha la persona in questione? se ha reflex, e cmq appassionato ha senso, che tu prenda qualcosa di buono, solido e versatile.

    se è una persona che ha una digitale, allora prendine uno piccolino telescopico, che possa portarsi agevolmente dietro, ma senza ingombro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Originariamente inviato da galz


    Ehmm.. costo suppergiù?
    +30 -> aggeggino poco stabile e corto. studiato per foto su piano rialzato.

    +50 -> versatile ma niente di eccelso. qualità sempre scadente .

    +100-> oggetti buoni e solidi, ma non ancora professionali

    +200-> il top, versatilità e robustezza degni di maciste..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Originariamente inviato da seifer is back
    che attrezzatura ha la persona in questione? se ha reflex, e cmq appassionato ha senso, che tu prenda qualcosa di buono, solido e versatile.

    se è una persona che ha una digitale, allora prendine uno piccolino telescopico, che possa portarsi agevolmente dietro, ma senza ingombro.
    300D. E' abbastanza appassionato e in vista del compleanno pensavo di un regalo a tema. Quindi pensavo sicuramente a qualcosa di "decente", ma al tempo stesso di versatile, da portare in giro in viaggi e gite

  8. #8
    Originariamente inviato da galz
    Precisazioni:
    è un regalo, come avete capito io:fotografia=Papa:Pacs

    Lo scopo è un "coso" da portare i giro, per fare foto amatoriali, niente di professionale...

    Ehmm.. costo suppergiù?
    ah bé...

    dai comunque un'occhio a questo Manfrotto. Non so il costo, ma se sopravvivi ci fai un figurone.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.