Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

mi si blocca l'instalazione di win xp

Ciao a tutti, dopo tanta attesa vado a montare il mio nuovo pc:
    AMD X2 3800, 1 gb di ram, asus A8N SLI SE,ATI X1600 PRO 256DDR PCI-Express, 2 HD ide e 1 SATA (riciclati dal vecchio PC), 2 mast DVD (riciclati dal vecchio PC).
    Parto con l'installazione ma la prima volta si blocca..... boh
    la seconda mi arriva alla fine, quando l'assistente di win ti da il benvenuto e si riblocca,
    la terza mi si blocca dopo che è finita la copia dei file di win sull'hard disk....

incaxxato come una iena prendo il mio live cd di suse e provo..... parte e funziona ma mi si vedono i colori sballati.... forse sarà un problema di driver video o è la scheda video che ha problemi?.

VOI CI Capite qualcsa??? che cos'è che può bloccare così l'installazione di win??

PPS i colegamenti ad un pannello frontale del case, USB e audio se messi male possono dare questi problemi?

HELP
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Vedi se hai montato bene il processore... Controlla la temperatura nel bios...
    Prova a fare un test alla memoria non hai bisogno del sistema operativo istallato...
    Stacca la ram... Cambiaci lo slot...
    Se non dovesse andare ancora...
    Stacca tutte le pci (modem,scheda tv ecc...)
    Usa una sola unità ottica di lettura...
    Stacca il floppy
    In bocca al Lupo!

Sono propenso a pensare che sia la scheda madre difettosa, 1 volta mi si è bloccato il pc mentre modificavo i dati del bios. Voi che dite?

La scheda video ancora non posso provarlo, ste cavolo de PCI express non cel'h nessuno.....
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

prova a controllare la versione del Bios che hai attualmente. L'ultima rilasciata da Asus è la 0401 del 3 marzo 2006. Se non lo fosse ti consiglio di fare l'aggiornamento e poi riprovare a reinstallare il tutto.

Link Asus download http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
    -------------------------
    Metyuston

L'avevo aggiornata con l'ultima 0502, ora provo con la 0401.

Il problema è che ad esempio la scheda video non posso provarla.... sto cavolo di PCI express non cel'ha nessuno!!!!

Oggi provo le ram sul pc dell'ufficio

PS scusate la domanda stupida, ma l'ultimo fix del bios contiene anche tutti i precedenti? GRAZIE

Leonardo Da Vinci

ATTENZIONE!!!

Forse ho trovato, ho provato le ram sul pc dell'ufficio, una mi da errore l'altra non mi fa fare il post, (quest'ultima cosa mi succedeva anche col mio avvolte) fossero difettose loro???

PS le ram sono DDR PC3200, dovrebbero funzionare anche con un eventuale scheda madre che supporta solo le 2100?? (anche se non sono sicuro che questa scheda non supporti le 3200)

Leonardo Da Vinci

Originariamente inviato da lele.bdt
    ATTENZIONE!!!

Forse ho trovato, ho provato le ram sul pc dell'ufficio, una mi da errore l'altra non mi fa fare il post, (quest'ultima cosa mi succedeva anche col mio avvolte) fossero difettose loro???

PS le ram sono DDR PC3200, dovrebbero funzionare anche con un eventuale scheda madre che supporta solo le 2100?? (anche se non sono sicuro che questa scheda non supporti le 3200)

Si se sono 3200 vanno anche con schede madri per 2100. Scaricati un'applicazione per fare un memory test. Per esempio il memtest. Forse finalmente riuscirai a trovare il problema.
    Metyuston

Le RAM non mi fa partire proprio il PC, come faccio a testarle?

Al max se ho un pò di tempo (sto in ufficio mi potrebbero linciare...) posso provare con quella che a volte funziona.....

Leonardo Da Vinci

Si intendevo con quella che funziona, ovviamente quella che non fa partire il pc è da intendersi difettosa o alla meglio incompatibile con quel pc. Comunque molto probabilmente i problemi di installazione che avevi saranno da imputare alle ram.

Hai già provato a installare il sistema solo con la ram funzionante?
    Metyuston

Il problema è che non funziona sempre ed i vari tentativi di installazione si sono sempre interrotti.

CMQ stasera provo a installare sul pc nuovo la ram che avevo su quello vecchio e vedo se mi fa installare win. Speriamo bene poi ti faccio sapere.

Intanto GRAZIE.

Leonardo Da Vinci

Permessi di invio