Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627

    Corsi per WINDOWS 2003 SERVER

    Salve a tutti!
    volevo sapere se qualcuno di voi mi può consigliare per qualche corso da fare per quanto riguarda WINDOWS 2003 SERVER, e Asp, nella zona di Padova e limitrofi.
    Grazie a in anticipo!

  2. #2
    BubuKing
    Guest
    Chiedi all'utente mame01, ha tariffe un po' alte ma ci sa fare, è sempre paziente e disponibile (:

  3. #3
    io durante i miei viaggi in treno sto studiando (studio personale ovviamente, poi si vedrà se sostenere qualche corso oppure fare gli esami da sistemista Microsoft) dal libro
    Windows server 2003-Installazione Configurazione e Amministrazione.
    E' una traduzione delle MS Press. un tantinello pesante ma tutto spiegato molto molto bene.
    Se hai bisogno di maggiori info riguardo questo libro fatti sentire.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    motogpdesmo16, parli di questo libro??(ho allegato la copertina)
    Io quello che volevo, cercare di fareera acquisire le conoscene per la gestione di un web server e di un'eventuale rete lan
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    non si vede molto bene la copertina, però è quella....Tieni conto che le copertine di quei libri son tutte uguali e cambia solo il dettaglio del titolo.
    Per quanto riguarda i tuoi obiettivi parli di :
    *gestione rete lan: se ti mancano le basi ti consiglio di trovare in rete tutorial riguardanti cosa è la rete lan e come la si gestisce. Poi puoi prendere alcuni capitoli del titolo che ti ho consigliato io: basi del tcp/ip, dhcp server e qualcos'altro
    *gestione webserver:un altro titolo della serie, al quale vengon fatti continui rimandi e riferimenti (molto interessanti credo), è Microsoft Windows Server 2003-Supporto al sistema e servizi Internet

    Se cerchi su www.bol.com, sezione italiana, inserendo i titoli che ti ho fornito, potresti vedere gli argomenti trattati.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    ho guardato il sito,
    quindi ora mi rimane solo la scelta di uno dei due libri, se non fosse che costano un botto potrei pensare di prenderli tutti e due, ora in base alla tue esperinza per la costruzione e gestione di un web server, quali dei due mi conisgli??

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da BubuKing
    Chiedi all'utente mame01, ha tariffe un po' alte ma ci sa fare, è sempre paziente e disponibile (:
    deficente m'ha scritto in pvt poraccio lui cerca una cosa seria e poi io gli ho risposto pure seriamente

    poretto

  8. #8
    Originariamente inviato da james81
    ho guardato il sito,
    quindi ora mi rimane solo la scelta di uno dei due libri, se non fosse che costano un botto potrei pensare di prenderli tutti e due, ora in base alla tue esperinza per la costruzione e gestione di un web server, quali dei due mi conisgli??
    effettivamente costano un botto di soldi. Di listino era 70 EUR e alla libreria mondadori a Bari c'era lo sconto del 10% e quindi l'ho pagato 63 EUR. che non è una cifretta.
    L'esperienza che ho in fatto di Windows Server 2003 è puramente teorica. il riscontro pratico è stato giusto qualcosina peraltro installato su una macchina virtuale sul pc di casa. Quindi confronto con le problematiche vere e proprie non ne ho assolutamente avuto.
    Come detto nel primo reply gli argomenti son trattati in maniera molto chiara. Certo c'è quello un po' più pesante (come quello che sto affrontando ora, riguardo la gestione degli utenti e dei gruppi) ma comunque è comprensibile. Riferendomi invece a quelle che sono le tue esigenze, il secondo titolo che penso possa andare bene è scritto dagli stessi tre autori che hanno realizzato il titolo di cui io son in possesso.
    Dato che il libro ce l'ho qui in ufficio, il sommario è comune ad entrambi e pertanto ti riporto i capitoli che troverai nel libro inerente i servizi internet:

    parte I
    servizi e funzioni di supporto
    --utilizzo dei servizi certificati MS
    --interoperabilità con Novell NetWare
    --interoperabilità con UNix
    --utilizzo dei servizi Macintosh
    --configurazione dei servizi di posta (exchange server molto interessante secondo me)
    --Gestione del software (installazione+restrizione in base alle credenziali)
    --distribuzione dei servizi (servizi terminal+desktop remoto)
    --info su altri servizi

    parte II
    server e servizi internet
    --Note generali su IIS
    --IIS avanzato
    --Internet e Intranet
    --Internet Security and Acceleration Server
    --Servizi di connessione

    Parte III
    Regolazione,manutenzione e riparazione
    --Monitoraggio e regolazione delle prestazioni
    --In caso di emergenza
    --Utilizzo del backup
    --Pianificazione della tolleranza agli errori e azioni per evitarli
    --Registro di sistema
    --Risoluzione di problemi e ripristino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.