PDA

Visualizza la versione completa : stipendi dei professori

DesertStorm
26-05-2006, 16:56
ma un professore immagino faccia le stesse ferie che fa uno studente giusto?

quindi 3 mesi in estate + natale , ecc ecc

Ora, considerando che un professore fa 18 ore/settimana... praticamente ogni prof lavora 500-600 ore all'anno giusto?

o mi sono perso qualcosa??

skidx
26-05-2006, 16:59
Originariamente inviato da DesertStorm
Ora, considerando che un professore fa 18 ore/settimana...
18 di insegnamento, nelle altre ore lavora comunque a scuola o a casa (chi più, chi meno).

jamesev
26-05-2006, 17:00
quando ti prepara i compiti e te li corregge, quando parla con i genitori, quando prepara la lezione successiva, quando scive i giudizi... è lavoro pure quello

ZaMM
26-05-2006, 17:01
Il giorno libero della settimana non è detto sia lunedì o sabato. Ha diversi consigli di classe o riunioni di pomeriggio. Rimangono comunque più tempo libero/ferie rispetto ad un lavoratore "normale".

seifer is back
26-05-2006, 17:01
Originariamente inviato da DesertStorm
ma un professore immagino faccia le stesse ferie che fa uno studente giusto?

quindi 3 mesi in estate + natale , ecc ecc

Ora, considerando che un professore fa 18 ore/settimana... praticamente ogni prof lavora 500-600 ore all'anno giusto?

o mi sono perso qualcosa??

io alle superiori avevo 7 ore di italiano(storia) alla settimana, la professoressa aveva altre 6 classi, quindi faceva 42 ore la settimana...

sick
26-05-2006, 17:02
le riunioni.. i consigli di classe...
poi ci sono gli esami
e si rinizia i primi di settembre

DesertStorm
26-05-2006, 17:02
Originariamente inviato da jamesev
quando ti prepara i compiti e te li corregge, quando parla con i genitori, quando prepara la lezione successiva,

piano con le bombe :D

ZaMM
26-05-2006, 17:03
Ah, beh, poi ovviamente è un lavoro che per farlo bene ci vuole di essere ben preparati, sia sulla propria materia che sulla metodologia d'insegnamento, non lo può fare il primo minchia per strada.

DesertStorm
26-05-2006, 17:04
Originariamente inviato da seifer is back
io alle superiori avevo 7 ore di italiano(storia) alla settimana, la professoressa aveva altre 6 classi, quindi faceva 42 ore la settimana...

era una scuola o un centro di schiavitù????????? cosa faceva 1950 ore al giorno? :D

catrin
26-05-2006, 17:04
ci sono i consigli di classe, le riunioni con i genitori, la compilazione dei registri/pagelle...la preparazione del programma prima che abbiano inizio le lezioni, la compilazione dell'orario, i corsi di aggiornamento...
Tutto ciò lo fanno sia in orario di lavoro che extra (chi ci tiene davvero...).

Loading