Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

installare ambiente asp

Ciao. Premesso che non conosco nulla di asp e pochino in generale di informatica, dopo aver letto la guida all'html vorrei iniziare la guida ASP di base. C'è una cosa che mi blocca fin dall'inizio: il fatto che per vedere il funzionamento dell'asp in locale devo installare delle (o una?) applicazioni.
    Per questo non mi sembra chiaro il riferimento della guida (seconda lezione http://asp.html.it/guide/lezione/1953/i-primi-passi/ alla pagina http://www.soft-land.org/faq/asppws dove:
    - non dice in definitiva da dov'è possibile scaricare il PWS
    - non ho capito se è circa 780Kb oppure circa 9 Mb
    - non ho capito se è qualcosa di molto invasivo, che va a cambiare completamente il funzionamento di Windows e lascia icone sparse (parla di un'icona a fianco dell'orologio)
    - non dice come configurare il programma (ammesso che di programma si tratti perchè neppure questo mi è chiaro).
    Capisco che per molti magari possono sembrare domande inutili o banali, ma non lo sono per me che condivido un pc neppure mio. In poche parole, prima di cominciare la guida non vorrei già fare un disastro. Chiunque mi può dare dritte in questo senso ben venga.

PS. Oltre ad essere un ciuchino in informatica non conosco l'inglese quindi se mi indicate risorse in italiano è meglio.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Innanzitutto quello che ti occorre è nel CD di installazione del tuo sistema operativo che deve essere Windows 2000 o XP Professional.
    Si chiama Internet Information Services e lo puoi installare, dopo aver inserito il CD, andando su Start -> Pannello di controllo -> Installazione componenti aggiuntivi di Windows
    Non perderei tempo ad installare il PWS per Windows 98 SE... ormai obsoleto.
    Non è invasivo per il funzionamento del tuo attuale sistema operativo.

Roby

Ti ringrazio. Il fatto che non mi scolbussoli tutto già mi suona meglio. Proverò a fare qualcosa con estrema cautela...

Permessi di invio