buongiorno, è possibile fare una ricerca di immagine per colore? quali sono i criteri da prendere in considerazione per farlo?
Grazie mille a chiunque mi dia un'aiuto.
buongiorno, è possibile fare una ricerca di immagine per colore? quali sono i criteri da prendere in considerazione per farlo?
Grazie mille a chiunque mi dia un'aiuto.
non so se ho capito bene quel che intendi, ma ad esempio questa puo' essere considerata una ricerca per colore (yellow)
intendo una ricerca come questa
www.istockphoto.com/file_search.php
dove ho una paletta di colori seleziono la tonalità ed effettuo la riceca il sistema mi restituisce tutte le foto che hanno quella gamma di tonalità come predominante.
in un qualche servizio di foto gratuite, intendi? non con la paletta, ma credo che qualunque sito con un motore di ricerca ti offra quel servizio se inserisci il nome del colore![]()
allora, il sistema di ricerca non avviene digitando il nome del colore ma bensi come ha visto nel link che le ho passato tramite la selezione della tonalità di colore il quale estrae il codice hex il quale poi viene inviato a un programma il quale analizza foto per foto e riesce ad individuare se quel colore scelto dall'utente è presente ed è predominante a quel punto prende come buona la foto e la visualizza all'utente. Questo è il processo, quello che mi chiedo è su che criterio basare una ricerca di questo tipo.
ok, scusa: non avevo capitoOriginariamente inviato da abweb
quello che mi chiedo è su che criterio basare una ricerca di questo tipo.![]()