Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

Come sposto un layer CSS a seconda dello scorrere della pagina?

Dovrei creare una barra menù ke segue l'utente quando la pagina scorre verso il basso tramite la barra laterale, nn posso usare "iframe" e allora ho pensato d fare in modo ke un layer CSS segua lo scorrere della pagina ke in pratica gli passa gli passa sotto... l'ho visto fare in diversi siti, qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Re: Come sposto un layer CSS a seconda dello scorrere della pagina?

Originariamente inviato da niubbo
    Dovrei creare una barra menù ke segue l'utente quando la pagina scorre verso il basso tramite la barra laterale, nn posso usare "iframe" e allora ho pensato d fare in modo ke un layer CSS segua lo scorrere della pagina ke in pratica gli passa gli passa sotto... l'ho visto fare in diversi siti, qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
    Onestamente non ricordo come si faccia, se cerchi nella guida CSS di html.it dovresti trovarlo. Oppure vai sul sito in cui hai visto quell'effetto e ti studi il suo CSS.

Stai attento però che la usabilità di un sito tracolla in maniera esponenziale, in questo modo. Io appena vedo un sito con popup, menu che si muovono scrollando le finestre ed altre cose simili, chiudo immediatamente. E come me molti altri.

Se poi per motivi tuoi non puoi farne a meno, fallo con moderazione. Ad esempio, mi ricordo che sul sito www.no1984.org sono presenti delle piccole immagini poste in un angolo dello schermo, con il logo del sito, e viene spiegato come mettere tale logo nel proprio sito (viene indicato il codice HTML+CSS).
    Dacci un occhio, ma come ti dicevo, usa queste tecniche con parsimonia.

Grazie d tutto! Vedrò d arrangiarmi ke è il modo migliore x imparare... peccato abbia poco tempo... ma vabbeh... c'est la vie...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Utente di HTML.it
    La risposta CSS coretta e`:
    position: fixed;

Peccato che IE non interpreti tale valore, per cui per sistemare anche IE occorre ricorrere a JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Dove trovo come farlo?

Perfetto! Grazie!

Permessi di invio