Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: come laurearsi?....

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    110

    come laurearsi?....

    Ciao a tutti
    sono uno studente del primo anno di Ing Informatica.In questi giorni ho fatto molti esami e alcuni sono andati benone mentre altri un pò meno e come ogni esame andato cosi cosi compare in testa la solita domanda:
    "me lo prendo il voto o ci riprovo al prossimo appello?"

    e quindi mi sorge un dubbio...In prospettiva lavorativa secondo voi conviene laurearsi in tempo con un voto di laurea discreto o perdere tempo per migliorare la media degli esami per poi laurearsi con il massimo dei voti(ma pur sempre fuori corso)? :master:

  2. #2
    Laureati il più in fretta possibile, evitando però di arrivarci con il 18 di media.

  3. #3

    Re: come laurearsi?....

    Originariamente inviato da 86frame
    Ciao a tutti
    sono uno studente del primo anno di Ing Informatica.In questi giorni ho fatto molti esami e alcuni sono andati benone mentre altri un pò meno e come ogni esame andato cosi cosi compare in testa la solita domanda:
    "me lo prendo il voto o ci riprovo al prossimo appello?"

    e quindi mi sorge un dubbio...In prospettiva lavorativa secondo voi conviene laurearsi in tempo con un voto di laurea discreto o perdere tempo per migliorare la media degli esami per poi laurearsi con il massimo dei voti(ma pur sempre fuori corso)? :master:
    nessuna delle due cose ti può garantire un lavoro

  4. #4

    Re: Re: come laurearsi?....

    Originariamente inviato da Alex D.
    nessuna delle due cose ti può garantire un lavoro
    Bravo, così si mette a piangere...

    Studia sodo, soprattutto se quello che studi ti piace. Il voto ha un valore abbastanza effimero, la capacità (che non coincide con la conoscienza, anche se quest'ultima aiuta) è una delle cose fondamentali se vuoi lavorare (intendo lavorare bene).

    Ah, e ricorda... troverai sempre un posto come cameriere in un ristorante, se ti serve...
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Laureati il più in fretta possibile
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  6. #6
    Non ho dubbi. Accetta senza remore.
    Qualche rifiuto comporta in una carriera universitaria anche anni di ritardo. In quegli anni hai tempo per qualificarti in misura tale da spenderti sul mercato meglio di colui che ha solo un buon voto universitario.
    Eccoti!

  7. #7

    Re: come laurearsi?....

    Originariamente inviato da 86frame
    Ciao a tutti
    sono uno studente del primo anno di Ing Informatica.In questi giorni ho fatto molti esami e alcuni sono andati benone mentre altri un pò meno e come ogni esame andato cosi cosi compare in testa la solita domanda:
    "me lo prendo il voto o ci riprovo al prossimo appello?"

    e quindi mi sorge un dubbio...In prospettiva lavorativa secondo voi conviene laurearsi in tempo con un voto di laurea discreto o perdere tempo per migliorare la media degli esami per poi laurearsi con il massimo dei voti(ma pur sempre fuori corso)? :master:
    secondo me dipende da facoltà a facoltà. e non sono informata sulla tua
    nel senso che se il voto non è fondamentale per trovare, si spera, subito un posto di lavoro dopo l'università ti conviene accettare qualsiasi voto purchè finisci e in tempo...se poi il 110 e lode è fondamentale allora mi sa che ti conviene sgobbare

  8. #8
    BubuKing
    Guest
    Spalma uno strato di colla sulla sedia, attaccaci il deretano e mettiti sotto. Finirà prima di quello che pensi (:
    In bocca al lupo.

  9. #9
    la mia politica è "accetta tutto quello che passa al convento"!!
    Anche un 17,5 se fosse possibile...

    Figurati se mi metto a ristudiare un esame!! magari poi prendo un voto ancora più basso...

  10. #10
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Non ho dubbi. Accetta senza remore.
    Qualche rifiuto comporta in una carriera universitaria anche anni di ritardo. In quegli anni hai tempo per qualificarti in misura tale da spenderti sul mercato meglio di colui che ha solo un buon voto universitario.
    Esattamente così.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.