Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: come laurearsi?....

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    110

    come laurearsi?....

    Ciao a tutti
    sono uno studente del primo anno di Ing Informatica.In questi giorni ho fatto molti esami e alcuni sono andati benone mentre altri un pò meno e come ogni esame andato cosi cosi compare in testa la solita domanda:
    "me lo prendo il voto o ci riprovo al prossimo appello?"

    e quindi mi sorge un dubbio...In prospettiva lavorativa secondo voi conviene laurearsi in tempo con un voto di laurea discreto o perdere tempo per migliorare la media degli esami per poi laurearsi con il massimo dei voti(ma pur sempre fuori corso)? :master:

  2. #2
    Laureati il più in fretta possibile, evitando però di arrivarci con il 18 di media.

  3. #3

    Re: come laurearsi?....

    Originariamente inviato da 86frame
    Ciao a tutti
    sono uno studente del primo anno di Ing Informatica.In questi giorni ho fatto molti esami e alcuni sono andati benone mentre altri un pò meno e come ogni esame andato cosi cosi compare in testa la solita domanda:
    "me lo prendo il voto o ci riprovo al prossimo appello?"

    e quindi mi sorge un dubbio...In prospettiva lavorativa secondo voi conviene laurearsi in tempo con un voto di laurea discreto o perdere tempo per migliorare la media degli esami per poi laurearsi con il massimo dei voti(ma pur sempre fuori corso)? :master:
    nessuna delle due cose ti può garantire un lavoro

  4. #4

    Re: Re: come laurearsi?....

    Originariamente inviato da Alex D.
    nessuna delle due cose ti può garantire un lavoro
    Bravo, così si mette a piangere...

    Studia sodo, soprattutto se quello che studi ti piace. Il voto ha un valore abbastanza effimero, la capacità (che non coincide con la conoscienza, anche se quest'ultima aiuta) è una delle cose fondamentali se vuoi lavorare (intendo lavorare bene).