Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Voip di tiscali

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860

    Voip di tiscali

    salve ragazzi,

    per discorsi puramente commerciali/economici mi piacerebbe abbonarmi a tiscali come adsl e come telefono, tuttavia il servizio telefono è poi il voip e mi convince poco come funzionamento.
    Premesso che sono ignorante in materia mi consigliate di farlo o è ancora un azzardo per termini di funzionalità e qualità?

    Grazie
    Linux Inside

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    50
    Anch'io sarei tentato di passare a Tiscali ma ho gli stessi dubbi di ThePenguin. Per favore qualcuno ci può illuminare?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    guarda.. non so il voip di tiscali.. ma una volta che c'hai l'adsl non ci sono problemi..
    io ad esempio ho skypho con un adattatore grandstream+cordless e va benone.. nessuna differenza con il telefono normale..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  4. #4
    Originariamente inviato da sylvaticus
    guarda.. non so il voip di tiscali.. ma una volta che c'hai l'adsl non ci sono problemi..
    io ad esempio ho skypho con un adattatore grandstream+cordless e va benone.. nessuna differenza con il telefono normale..
    Scusate! anche io sono passato da poco a tiscali come adsl, ma non ho tolto telecom x via del digitale terrestre.
    Vorrei sapere cosa è l'adattatore grandstream.
    Mi sembra di aver capito che è un affare che si collega alla lan di casa e a cui ci puoi collegare il cordless?
    permetterebbe quindi di utilizzare skypho o skype anche a pc spento?
    "fate bene l'ordinario in modo straordinario!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da ciccionet
    Scusate! anche io sono passato da poco a tiscali come adsl, ma non ho tolto telecom x via del digitale terrestre.
    Vorrei sapere cosa è l'adattatore grandstream.
    Mi sembra di aver capito che è un affare che si collega alla lan di casa e a cui ci puoi collegare il cordless?
    permetterebbe quindi di utilizzare skypho o skype anche a pc spento?
    Scusa che centra TELECOM, con il Digitale Terrestre?! :master:
    Sono due cose ben distinte!!!
    L'adattatore Grandstream, è un ATA, cioè ti permette di collegare i normali telefoni per usarli con il VoIP, oltre a peremetterti di usare il VoIP a PC spento.

  6. #6
    intendevo che non ho tolto telecom x la fonia.
    Quindi con questo adattatore posso fare quello che volevo.
    Mi consigliereste qualche modello in particolare?
    Grazie!!
    "fate bene l'ordinario in modo straordinario!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Esatto.. sono adattatori per telefoni "normali" che si mettono tra il modem ethernet (o il router ethernet) ed il pc.. quindi il pc non è più necessario.. basta che lasci acceso il modem e questo adattatore ed hai la linea "telefonica" attiva.

    Va da se che tali adattatori non siano utilizzabili con modem solo USB, ma oramai un modem (o meglio un router) ethernet costano poce decine di euro...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Originariamente inviato da ciccionet
    intendevo che non ho tolto telecom x la fonia.
    Quindi con questo adattatore posso fare quello che volevo.
    Mi consigliereste qualche modello in particolare?
    Grazie!!
    io ho il Grandstream HandyTone 486 ..
    Tieni conto che se usi molto il pc anche per altri scopi ti conviene prenderne uno con appunto due interfaccie: una in entrata dal modem ed una in uscita verso il pc. In questo modo l'apparecchio puù dare la precedenza al traffico voce (se predisposto).
    Le macchine più economiche hanno un solo jack per essere connesse al router ed il pc si connette in parallelo verso un'altra porta del router.. in questo modo però non c'è modo di dare la precedenza alla connessione voce... ..dipende dalle tue esigenze
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  9. #9
    Ok! Capisco l'importanza delle 2 porte, ma io ho un wireless router con 4 porte eterneth, quindi mi basterebbe anche quello con un solo ingresso?
    Inoltre come faccio a far confluire tutti i telefoni su questo adattatore? ne ho 3 di cui uno senza fili
    "fate bene l'ordinario in modo straordinario!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    si.. ti basta il 286..

    credo che se vuoi una sola linea basta che metti delle multiple.. con alcuni apparecchi vuoi invece avere due linee virtuali totalmente indipendenti l'una dall'altra (==due numeri)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.