Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Creazione DVD

Creazione DVD

Ciao,

Realizzo pagine web in XHTML e CSS ed uso Flash per inserire video nel web.

Non ho approfondito uso di questo potente programma.
    Il rischio è quello di saper fare un pò di tutto a danno della professionalità.

Non ho intenzione di realizzare siti in Flash.
    Mi hanno chiesto di realizzare un CD-R o DVD semplice per lezioni corso psicologia.
    Ci saranno semplici animazioni, es. una freccia che parte da un punto X e arriva a un punto Y.
    Ci sarà con un menu, diviso in capito-lezioni da proiettare.
    Alcune foto, grafici, non animati.

Mi sapreste indicare una buona guida di base?
    Anche un buon libro cartaceo.
    Visitando il sito www.html.it szione Flash ho notato che sia impostato più per la creazione di pagine web.

Avrei un pò di fretta. Cioè entro metà prossima settimana devo decdere se accettare o no questo lavoro, che aiutrebbe le mie entrate, ma non vorrei perdere troppo tempo.

Attualmente sono alle prese con la creazione di un CMS con PHP e MySql, che è cosa già abbastanza complessa.

Grazie!

Vincenzo

Utente di HTML.it
    vai in libreria...la vedo dura imparare Flash 8 in una settimana

magari in un paio d'anni...

Ma...

Originariamente inviato da DaZKooL
    vai in libreria...la vedo dura imparare Flash 8 in una settimana

magari in un paio d'anni...
    Ma non è vero!!!

Flash non è più potente di tanti altri programmi, il suo fascino è nella sua semplicità!!!

Credo che molti si siano appassionati riscontrando risultati sin dall'inizio...

Se posso darti un consiglio... evita di comprarti il libro degli actionscript, è spesso come 6 garzanti uno sopra l'altro (assurdo...)

Non credo avrai grossi problemi anche senza una guida.

Buon lavoro
    http://www.pandro.net

Che imparare Flash 8 (come qualsiasi altro programma) in una settimana sia impossibile è indubbio, però dipende anche da cosa uno deve realizzare.
    Per dire, la realizzazione dell'animazione di qualche minima grafica (frecce, scritte & c) e di un menu non richiede sicuramente uno studio approfondito e si può imparare rapidamente, anche se però se la cosa deve andare su DVD forse è meglio utilizzare direttamente un programma di editing video come Premiere in modo da avere tutto in formato già corretto.
    E' più che altro difficile trovare guide di questo tipo, normalmente ci sono cose più generiche però per quanto riguarda flash e le esigenze di piccole animazioni direi che la prima cosa da studiare sono le interpolazioni di movimento (motion tween), la barra degli strumenti per disegnare le cose e poi un minimo di actionscript, ma giusto play, stop, gotoAndPlay e gotoAndStop, da come è stata descritta la cosa molto altro non serve.
    Definire Flash "semplice" mi pare un po' un eufemismo , sicuramente è semplice (nel senso che permette di ottenere velocemente ottimi risultati) sul lato dell'animazione e mette a disposizione buoni strumenti di disegno, ma ad esempio tutto il lato di actionscript non si impara in poco tempo...così come non si impara in poco tempo il lato disegno/animazione se non si ha già qualche base, io ad esempio sono impedito a disegnare e a questo non rimedia nè Flash nè altri programmi

Utente di HTML.it

Re: Ma...

Originariamente inviato da pandro
    Ma non è vero!!!

Flash non è più potente di tanti altri programmi, il suo fascino è nella sua semplicità!!!

ho appena finito un'anmazione in cui c'erano 3 liste di oggetti che scrollavano.
    Al click su una quarta lista di immagini (che non scrollavano), i tre scrolling dovevano "partire", andarsi a recuparare gli oggetti e ingrandirli al centro dello stage, facendo un'animazione.
    Spiegami come lo fai senza actionscript.
    Flash è "semplice" se fai una intro...se lavori a cose più complesse è tutto un altro mondo.

Utente di HTML.it
    visto che si parla di psicologia...
    tempo fa ho fatto un sito per psicologia dello sviluppo...
    http://www.giuliograsso.it/psicologia/
    lo scrolling delle pagine è tutto in as...tutti i contenuti sono caricati da txt esterno (http://www.giuliograsso.it/psicologi...fondimenti.txt)...non mi sembra una cosa da apprendere in una settimana

Re: Re: Ma...

Originariamente inviato da DaZKooL

Flash è "semplice" se fai una intro...se lavori a cose più complesse è tutto un altro mondo.
    A parte che ritengo che molti utenti utilizzino flash in modo forzatamente complesso (vedi flash MX 2004 )... Il nostro amico comunque ha bisogno di fare l'animazione di 4 oggetti semplici per un DVD.

non ho capito questa tua sparata

HA HO CAPITO... TU MI VOLEVI DIRE CHE "FAI DELLE COSE COMPLESSE"!!!!!!!!

recepito il mesaggio,
    buon lavoro e in bocca al lupo
    http://www.pandro.net

Che bello, il mio post nun se lo fila nessuno

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Ma...

Originariamente inviato da pandro
    A parte che ritengo che molti utenti utilizzino flash in modo forzatamente complesso (vedi flash MX 2004 )... Il nostro amico comunque ha bisogno di fare l'animazione di 4 oggetti semplici per un DVD.

recepito il mesaggio,
    si vede che non ascolti...
    voglio evitargli di sottovalutare la cosa e prendere un lavoro a cui poi non sarebbe in grado di far fronte...secondo te che figura farebbe?

il mio era un esempio:
    mi avevano chiesto semplicemente di fare un'animazione per cui, al click su un'immagine, oggetti da 3 liste andassero al centro dello schermo. Semplice no? un paio di motion tween e sei a posto! E invece no...lo spazio era poco e le liste dovevano scrollare attraverso le freccette. Chiaramante non lo puoi più fare con un semplice motion tween al click su un bottone. Poi, a metà lavoro, è venuto fuori che nello scrolling doveva scrollare, prendere un oggetto, riscrollare e prendere un altro oggetto... vedi un po' tu che differenza dal "progetto" iniziale.
    Voglio solo risparmiargli una brutta figura...perchè per fare bene le cose semplici devi saper fare quelle complesse...in tutto nella vita.
    Inoltre ti consiglio di togliere quel saccente modo di fare

recepito il mesaggio,
    che denota solo immaturità. Siamo qui per discutere (ma anche no) in modo civile e costruttivo.

@Broly: ho letto il tuo 3d...hai perfettamente ragione

però non vieni all'Adobe Live! e quindi non ti faccio più amico

Utente di HTML.it
    E aggiungo: ho visto il tuo sito...fai dei cartoni bellissimi...ma non puoi e non devi continuare a esportare Flash come il software per le animazioni...
    la situazione si sta evolvendo...Flash sul cellulare (Flashlite 2), Flash sull'hardware !

non è voler fare le cose complesse, significa sfruttare le possibilità...

Permessi di invio