PDA

Visualizza la versione completa : Collegare due pc tramite Wireless o altro

devil89
27-05-2006, 15:48
Ciao, vorrei collegare il PC desktop al mio portatile senza usare cavi LAN o altro.

Vorrei poter trasferire file tra i 2 computer o magari condividere la connessione Internet creando un collegamento Wireless o altro (che chiedo a voi).

Qual Ŕ la soluzione migliore?

Sarebbe fatibile, comprando 2 chiavette USB bluetooth e collegandone una per pc, ottenere un collegamento buono per traferire file (di dimensioni abbastanza ridotte) e magari poter utilizzare sul portatile la connessione Internet?

Il portatile Ŕ privo di scheda Wireless (Ŕ per questo che chiedo).

Grazie

var
27-05-2006, 16:20
in realta' sei off-topic, dovresti chiedere qui (http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=61&daysprune=).
comunque si', ti bastano un paio di chiavi USB sia per trasferire file che per la condivisione della connessione Internet.

ciao

Dany83
27-05-2006, 18:04
secondo me...
sempre meglio mettere una scheda wireless pcmcia sul portatile..

devil89
27-05-2006, 20:37
Anche se metto la scheda wireless sul portatile, come faccio a collegarlo al PC desktop?

Penso serva comunque una chiave USB?!

slm
30-05-2006, 18:49
basta che condividi le cartelle in rete.

darkkik
31-05-2006, 08:02
Originariamente inviato da var
in realta' sei off-topic, dovresti chiedere qui (http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=61&daysprune=).

Concordo e sposto nella sezione giusta :)

:ciauz:

seclimar
31-05-2006, 11:28
puoi collegare due pc con due schede WIFI (senza usare access point) in modalitÓ AD-HOC
(un po' come un cavo incrociato)
guarda nelle discussioni in rilievo come fare una RETE e come condividere internet

devil89
31-05-2006, 15:42
Penso sia una cosa che richiede tempo per essere configurata e di reti per il momento non me ne intendo molto.

Vorrei sapere: utilizzando semplicemente due chiavette usb wireless Ŕ possibile utilizzare internet anche sul portatile?

Io ho un router adsl di Alice (per far funzionare la connessione sul pc fisso ho dovuto chiamare tecnici della Telecom perchŔ venissero a configurare con un portatile) e se cerco di utilizzare la connessione anche sul portatile, devo fare la stessa cosa?

seclimar
31-05-2006, 16:01
si puoi fare cio' che vuoi con due chiavi USB a patto che supportino la modalitÓ "AD-HOC"

se non la supportano devi dotarti anche dell'access point.

per come fare (a fare la lan ecc...) ti rimando alle faq e tutorial

devil89
31-05-2006, 21:31
Ma cosa significa AD-HOC?

Non sono le normali chiavette usb wireless che trovi in negozio?
Voglio dire, possono comunicare fra di loro queste chiavette?

E' scritto nella confezione se supportano questa modalitÓ?

Grazie delle risposte

Loading