Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[DATAGRID] generazione automatica attributi BORDER e STYLE

Ciao a tutti,
    vorrei fare in modo che non siano generati gli attributi style da parte del datagrid...mi spiego meglio - codice:
    codice:
    <asp: DataGrid id="dgClienti" runat="server" 
    AutoGenerateColumns="False" 
    DataKeyField="IDCliente"
    OnEditCommand="setEditMode" 
    OnCancelCommand="cancelData" 
    OnUpdateCommand="updateData" 
    AllowPaging="True" PageSize="10" 
    OnPageIndexChanged="doPaging" >
    come si vede non imposto nessun attributo grafico ma solo relativi alle fuzionalità...ciò nonostante nel codice HTML generato mi ritrovo la tabella corrispondente al datagrid con questi attributi:
    codice:
    <table  id="dgClienti" 
    cellspacing="0" rules="all" 
    border="1" style="border-collapse:collapse;">
    io vorrei che il codice HTML prodotto dal datagrid fosse anche un semplice

<table id="dgClienti">

qualche soluzione?
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

O lavori con i CSS esterni e quindi ti crei una classe 'gdClienti' che si smazza il tuo DataGrid oppure lavori con l' oggetto HtmlTable (Html Control) cosi' non assorbi inutili formattazioni. Credo che le due o tre proprietà del DataGrid siano cosi' per impostazione.

intanto grazie...
    ebbene ho aggiunto l'attributo al DG CssClass="noborder", purtoppo (erroneamente) mi aspettavo che valorizzando tale attributo il datagrid intelligentemente non avrebbe generato i soliti:

cellspacing="0" rules="all"
    border="1" style="border-collapse:collapse;"

quindi non capisco a che ca**o serve CssClass se poi il datagrid va comunque a fare le sue porcate impostando l'attributo style e border. in pratica vorrei definire il layout solo da css...
    sarà possibile? :rollo:

Non arrabbiarti ma per un' esigenza cosi' particolare io uso l' htmlTable ...

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Per farmi bello volevo proporre all'amico, la tecnica di intercettare l'html prodotto, fare le modifiche volute, e restituire al client la pagina.

Ma, ditemi, non sarebbe una sciochezza bella e buona?

Perchè usare un datagrid quando si può usare un htmlTable, un Repeater, o comporre l'html con il StringBuilder?

Pietro

Ma innfatti VS offre non solo controlli Server come la DataGrid ma anche controlli standard per chi deve produrre, ad esempio, codice pulito (x)html e deve validare il tutto ...
    Io che sono malato uso il Literal anche, cosi' da avere un codice html pienamente controllato dalla mia Business-Logic

grazie ancora...non conoscevo a fondo il controllo htmltable perchè ho un libro da 4 soldi (in realtà costato ben 40e), comunque sinceramente ho utilizzato il datagrid per impratichirmi su questo strumento, non certamente perchè fosse la soluzione più adatta...

Permessi di invio