Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Strage di Haditha

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    213

    Strage di Haditha

    Forse lo saprete già, ma nel dubbio:

    http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=ar...lesView=Libero

  2. #2
    Sentito oggi al tg(3).

    Agghiacciante.


  3. #3
    Nel caos seguito all'attacco, i Marines hanno fermato un taxi che trasportava cinque uomini disarmati: sono stati fatti scendere e giustiziati sul posto. Come è poi prassi in seguito a un agguato, i militari hanno hanno fatto irruzione in quattro case limitrofe. Ma anzichè applicare la Convenzione di Ginevra, che prevede di identificare i combattenti prima di prendere misure contro di loro, i soldati hanno ucciso «con metodo» e senza provocazione, hanno detto al New York Times fonti dell'amministrazione e del Congresso a conoscenza dell'inchiesta: solo nella quarta e ultima casa della strage sono state trovate armi.
    della serie chi cojo cojo
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    213
    VVoVe:
    Sentito anche io al tg3, ma mi apre che sia passata un pò sottogamba! Forse più per il terremoto di Giava che per altro.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    0
    Non l'avevo ancora sentita. Ma tanto non mi meraviglio piú, con quel che fanno gli americani. Tra loro e i russi, dalla fine della WW II°, non hanno fatto altra politica, che quella dell'ammazza, ammazza. Adesso poi é ancora peggio, perché, prima dicevano (gli americani) che si comportavano cosí, per difenderci dal comunismo. Adesso che il comunismo nel mondo non c'é piú, creano loro i terroristi, con la loro politica di me.... e poi si lamentano. E chi gli va dietro?
    Tutti i peggio araffoni: gente in ambascie, per gli imbrogli, che hanno fatto, nel periodo Craxiano, e per questo creano anche partiti politici. Oppure, i non europei, inglesi, polacchi, ex cecoslovacchi e cosí via. Io posso capire la gente dell Est Europa. La parola America, é per loro, come uno specchietto per le allodole. Per questa gente, é proprio vero il detto "Culo mio non hai visto mai camicia. Ma mo'". Basta guardare, come si é comportato, il polacco del Vaticano.
    Rijku VVoVe:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Ti vengono in casa e ti uccidono tutti i tuoi familiari.
    Ah si, è una missione di pace.
    Poi però se uno di quelli che sopravvive si fa saltare in aria al centro di Manhattan non si lamentassero.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Ho letto che rischiano la pena di morte se confermate le accuse.
    Uhm, quasi quasi cambio idea...

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    contrariamente a quanto ci vogliono far credere le guerre pulite tra gentleman non esistono, da prte mia non mi sento neance di colpevolizzare i ragazzi (perchè stiamo parlando di ragazzi di 20 anni che dovrebbero studiare e ubiracarsi il sabato sera appresso a qualche ragazza) mandati li senza preparazione e con i nervi a fior di pelle per la paura di morire così stupidamente. Da colpevolizzare è la guerra che produce altre guerre, i parenti di quei bambini ora sono dei nuovi terroristi e i loro figli lo saranno uguale, abbiamo prodotto solo altro odio...
    Aloha....
    Andrea

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da send
    caro sustia...

    http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...935244190.html
    Eh, hanno ragione "Sono orrori che in guerra capitano".

    Aspetto il prossimo attentato per vedere poi cosa dicono.
    Non che avessi dubbi sull'evolversi della situazione, di solito i soldati usa la fanno sempre franca, partendo dai reati commessi in guerra per finire alle porcate fatte in casa di altri, non è una novità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.