Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    236

    router sitecome wl-143 problemi di configurazione

    Ho acquistato questo router e ho problemi a configurarlo, o sono io che sono gnori oppure le istruzioni non sono chiare, molto facile che sono io il problema
    Per l'installazione del router il manuale dice di collegare il cavo di rete dal pc alla porta LAN sul router e fin qui ok.

    Poi dice di collegare il cavo del modem alla porta WAN sul router ed è qui che non capisco;
    io ho un model ADLS Ericson da cui partono il cavo ADSL che va alla presa del telefono (filtro ADSL) e il cavo USB che va nel pc.
    devo scollegare il cavo ADSL dal modem e metterlo nella porta WAN del router?
    Se è così il modem ADLS Ericson non serve più, significa quindi che il router per rete wireless wl-143 della Sitecome funge anche da Router ADLS wireless. In ogni caso ho provato ma non funziona xchè la spia dello status rimane accesa mentre secondo quanto dice il manuale dovrebbe spegnersi.
    Grazie in anticipo del vs. aiuto.
    Mauro22it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se c'e' scritto cosi' ..significa che il tuo ROUTER non comprende un apparato di MODEM
    ha quindi bisogno di essere affiancato a un MODEM (i modem usb non vanno bene)


    molti router si collegano direttamente al telefono e comprendono quindi un apparato MODEM

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    236
    Riporto quello che c'è scritto sulla seguente descrizione;

    "Il prodotto Wireless Network broadband Router rappresenta il vero e proprio cuore della rete wireless, in quanto permette la comunicazione tra uno o più moduli o schede di rete wireless (PC card, PCI o USB). Grazie all'implementazione della tecnologia Nitro XM, questi dispositivi saranno inoltre in grado di comunicare tra di loro anche in modo diretto. Questa modalità di collegamento è nota con la denominazione di "direct link" e offre una maggiore velocità di trasferimento dati. Oltre a ciò, il router a banda larga è in grado di comunicare con gli altri moduli Access Point presenti all'interno della rete wireless (il c.d."roaming") e di connetersi a qualsiasi rete cablata già esistente. Grazie alla funzione router, tutti i PC collegati (in modalità cablata o wireless) al dispositivo potranno usufruire dell'accesso a internet alla massima velocità mediante un unico abbonamento. Le 4 porte switch integrate possono inoltre essere utilizzate per il collegamento di altri PC o di altre periferiche di rete. La nuovissima generazione di prodotti Sitecom per reti wireless Nitro XM si distringue per l'elevatissima velocità di trasmissione dei dati, pari al doppio di quella raggiunta dall'attuale standard 802.11g. La tecnologia Nitro XM è completamente compatibile con gli altri stadard per reti wireless operanti all'interno della frequenza radio dei 2,4GHz: la compatibilità è totalmente automatica e non necessita di alcuna modifica delle impostazione o configurazioni precedentemente eseguite."
    Mauro22it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    nulla di piu' o di meno di quanto si sapeva prima

    se tu mi dici che devi collegare un modema lla porta WAN del router vuole dire che il router non comprende un modem...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.