Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Installazione perl iis 6

Ciao, sto tentando di installare il perl in un server con windows 2003 e ii6, ma quando eseguo il file .pl il server mi chiede una login e password (premetto che se nella stessa cartella al file do estensione .htm o altro va..) ho controllato anche i permessi e inserito anche per prova everyone con permessi completi ma niente, altre volte non mi trova proprio il file con errore 404 oppure errore bad gateway.
    I file per che utilizzo vanno bene dato che voglio utilizzare awstas che gira attualmente in altri server dedicati con windows 2000 e iis 5 e pure su linux e apache.
    Le ho provate tutte (ho anche abilitato web server extesion) provato ad installare il perl sia con il file .zip che con il file msi ma non va... potete darmi qualche indicazione? premetto che non ho inserito nessun file nella directory windows come si fa per il php... devo inserirlo?

Grazie Marco
    Ciao!
    Marco

Utente di HTML.it
    Non conosco IIS, ma dal tuo post, mi pare che vuoi inserire dei file eseguibili nell'area dei file HTML.
    Inoltre non hai specificato a che ti serve il Perl, ma immagino che vuoi farne dei CGI.

In linea di massima i webserver vietano di usare le stesse dir per scopi diversi, dato che creerebbe dei buchi di sicurezza enormi.

Quindi il Webserver destina aree diverse per:
    - pagine HTML/CSS/JS o comunque da scaricare direttametne al client
    - eseguibili CGI (perl o altro linguaggio)
    - dati usati dai CGI (database o altro)
    Ogni area ha permessi di scrittura/lettura diversi, per garantire una sicurezza migliore.

Tieni presente che tutto cio` e` programmabile/configurabile a livello di webserver.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Per la risposta, in effetti avevo già previsto tutto, i file ,pl sono nella cartella cgi-bin settata in modo da poter eseguire gli script, l'utilizzo dei file .pl è per awstats servizio di statistica.
    Il problme persiste.
    Ciao!
    Marco

Permessi di invio