Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Programmare con Visual Studio

    mi hanno dato visual studio per un progetto, ma io sono sempre stato abituato a usare dreamweaver anche per programmare in asp...
    Ecco, le mie conoscenze di programmazione sono proprio basilarissime di ASP e PHP...
    Volevo sapere come si programma un programma vero e proprio con interfaccia grafica per windows?
    Cioč se volessi ad esempio prendere un player mp3 opensource e modificarmelo, come posso fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Visual Studio e' solamente l'IDE ... con quale linguaggio vuoi programmare?

    E di quale versione di Visual Studio stai parlando?

  3. #3
    visual studio 2005...
    non so con che linguaggio potrei farlo... cioč non so neanche quali siano i linguaggi...
    al momento mi č venuto in mente che voglio farmi un lettore mp3 con le caratteristiche che voglio... che linguaggio potrei usare?
    mi basta che sia compatibile con win xp...

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Originariamente inviato da Room237
    visual studio 2005...
    non so con che linguaggio potrei farlo... cioč non so neanche quali siano i linguaggi...
    al momento mi č venuto in mente che voglio farmi un lettore mp3 con le caratteristiche che voglio... che linguaggio potrei usare?
    mi basta che sia compatibile con win xp...
    Puoi usare qualsiasi linguaggio, qualsiasi ambiente di sviluppo.

    E' una richiesta troppo generica, cosė come non potrebbe essere altro che generica la risposta: dato che hai fatto una scelta in termine di ambiente di sviluppo, documentati a riguardo, acquistando libri, facendo ricerche su Internet, consultando la documentazione disponibile e incorporata per il software, facendo prove tecniche per impratichirti.

    Non c'č una formula pagina che ti possa essere scritta e che automaticamente ti fornisce tutto il "know-how" necessario.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    bč chiaro, ma non avendo mai preso in mano cose del genere, volevo dei consigli...

    ma l'idea di prendere un player opensource č giusta? cioč per cominciare a vedere com'č fatto un programma va bene oppure č meglio provare altro prima?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Concordo con alka ... solo che non capisco come mai, senza conoscere un linguaggio come C/C++ ne' avere (sembra) esperienza di programmazione con tali strumenti, tu voglia realizzare un progetto come quello descritto che non e' esattamente da principianti ...

    Fossi in te, proverei con qualche progetto piu' semplice ... magari compra qualche libro e segui gli esempi ed esercizi ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.