PDA

Visualizza la versione completa : Thunderbird: Segmentation fault

IRide
28-05-2006, 12:20
Non riesco più a far partire thunderbird, se lancio il programma

$ mozilla-thunderbird

mi restituisce questo errore:

DOUBLE-CLICK: 400 --> -1 THRESHOLD: 8 --> -1 /usr/lib/mozilla-thunderbird/run-mozilla.sh: line 131: 8310 Segmentation fault "$prog" ${1+"$@"}

Sapreste aiutarmi? Grazie!

andy caps
28-05-2006, 13:32
cosa hai installato semmai ?
che cambiamenti hai fatto ultimamente ?

dai un apt-get --reinstall install thunderbird thunderbird-dev o prova a rinominare provvisoriamente

IRide
28-05-2006, 14:57
Ho fatto l'aggiornamento di Ubuntu alla Dapper Drake, proprio questa mattina. Dopo Thunderbird ha smesso di funzionare (sul fisso, sul quale ho fatto l'aggiornamento ieri, funziona senza problemi).

Ho provato poi a rinominare ~/.mozilla-thunderbird, e thunderbird parte, ma non appena inserisco un account (ne ho provati tre diversi) crasha nuovamente.

Ho provato a reinstallare (mozilla-)thunderbird e (mozilla-)thunderbird-dev, ma mi da ancora lo stesso problema.

andy caps
28-05-2006, 17:35
mozilla-thunderbird -P -safe-mode guarda che dice

ho visto in giro che è un problema comune magari devi aspettare l'aggiornamento
installa mozilla-mail in attesa

IRide
28-05-2006, 20:44
Ho risolto - pare, non ho ancora avuto modo di controllare con calma - con i file scaricati direttamente da mozilla.com. Non credo sia il pacchetto di ubuntu perché sul pc desktop, come detto, funziona perfettamente. Mah, fa nulla, finché dura continuerò così, che forse è anche meglio. Grazie come sempre dell'attenzione e dell'aiuto!
Saluti.

lepre
22-06-2006, 13:44
ho lo stesso identico problema. però ho installato direttamente dapper, e pensavo fosse la versione 1.5.0.4 a dare problemi (ma su win va). ora provo a fare come hai detto tu e vediamo...

Loading