Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

lunghezza div contenuti

Ciao, seguendo la guida di html.it, ho creato un pagina divisa con i div: container,head,menusx,menudx,content e foot...inoltre come spiega la guida ho utilizzato un colore di background per il container e il bianco per i contenuti, in questo modo ho le due colonne a dx e sx colorate e i contenuti in bianco...però il problema è questo: se la lunghezza del div content è minore di quella delle colonne allora anche il div content mi si colora di giallo(colore scelto per il container); io vorrei che, anche se non ci sono contenuti il div content mi rimane interamente bianco fino al foot....

Utente di HTML.it
    nella guida del sito leggevo che bisognerebbe aggiungere un'immagine di sfondo...ma non capisco bene come deve essere questa immagine e dove posizionarla...

Utente di HTML.it
    Cerca con la chiave: "false colonne" ("faux columns").
    Eventualmente anche nel forum (X)HTML, che contiene anche i post piu` vecchi sui CSS.

Oppure vedi fra i "link utili" nella sezione layout
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    da quanto ho capito, leggendo su altri post nel forum, devo creare un'immagine larga quanto il div container (da me 900px) e alta pochi pixel. Poi devo colorare i primi 160px partendo da sinistra del colore che voglio per la colonna sx e 160px partendo da dx per la colonna di sinistra...giusto?....ho provato a crearla con photoshop ma non ci riesco (è la prima volta che uso il programma)...la dimensione riesco ad impostarla ma poi non so come scegliere il colore che ho scelto per le colonne (è in esadecimale: #9cf) e dargli la dimensione che in pixel che deve colorare...

Utente di HTML.it
    Per creare quell'immagine puoi usare un qualsiasi programma di grafica.

Se dovessi farla io, prenderei il buon vecchio paint (in una delle versioni disponibili), mi farei un'area larga quanto serve ma un po' piu` alta (per maneggiarla meglio - pochi pixel sono difficili da vedere), poi inscriverei due rettangoli colorati appoggiati ai bordi laterali.

Alla fine un bel clip dell'immagine.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio