Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Layout a due colonne con menu a sinistra

Salve,
    seguendo la guida su HTML.It ho provato a realizzare il template a due colonne fluido con menu a sinistra.
    Praticamente non riesco a fare in modo che il template occupi in lunghezza il 100% della pagina (sia I.E che Firefox mi attivano la toolbar), e fare in modo che il menu si "allunghi" a seconda del contenuto.

Qualcuno mi può scrivere solo le classi fondamentale, penso siano 4/5 e al resto di ci penso io.
    Grazie!

Praticamente vorrei realizzare questo:
    Immagini allegate Immagini allegate

Sono riuscito ad andare avanti... ma non ho risolto i problemi... anzi...
    Le due colonne quella a sinistra per il menu e quella centrale per il testo non hanno la stessa "lunghezza" come posso fare per farle uguali, cioè se una per il contenuti si allunga, l'altra diventa come quella "allungata"?
    Inoltre ho un problema con firefox.
    Ho un menu fatto con <ul> &[*] praticamente succede che invece di "allungarmi" il div... mi esce fuori... con I.E. funziona bene.

Vi allego l'immagine... aiuto...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Per "allungare" le colonne puoi usare il trucco delle "false colonne" (cerca nel forum CSS e/o (X)HTML con tale chiave).

Mi sa che hai sbagliato a sistemare l'overflow.
    In linea di massima dovresti usare il valore
    overflow: auto;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio