Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ubuntu e cd audio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    36

    ubuntu e cd audio

    Buongiorno a tutti;

    Uso Ubuntu e funziona tutto fin troppo bene.
    Tanto che se cerco di copiare a mano i file audio di un cd, non so dove andare a cercarli per la solita storia di udev, hal e compagnia bella.
    qualcuno mi da uno o più link dove posso capire come funziona questa cosa dell' auto mount e come si possa eventualmente tornare a gestire a mano ad esempio cd audio?
    Ho visto che questa cosa nel forum è trattata per malfunzionamenti e simili, ma non ho trovato cose che fanno al caso mio.

    Ringrazio tutti.

    Buona giornata.
    M.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    tanto per cominciare i cd audio non si montano

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    36
    OK. Quindi?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    36
    Ringrazio e buona serata.

  5. #5
    Quindi non si possono "copiare i file audio da un cd audio" (quello che permette windows è solo una "finta"), si tratta piuttosto di rippare il cd (ovvero codificarne le tracce in mp3 o qualcos'altro)
    Per fare questo dovresti avere nel menù Applicazioni > Audio & Video > Estrattore di CD Sound Juicer (o qualcosa del genere, se non lo hai installa il pacchetto sound-juicer).
    Da lì puoi scegliere il formato e vari altri parametri per rippare il cd: è un programma piuttosto semplice e benfatto, per cui non dovresti avere problemi nell'utilizzarlo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    36
    Ciumbia, allora ricordo male...

    Tempo addietro usando Slack mi pareva che si potesse copiare a mano un file musicale.
    Intendo da cd originale, per esempio per usarlo per creare video clip e simili.
    Non so windows cosa combini, ma Mac (che uso normalmente) ti assicuro che ha questa possibilità da terminale.
    Sound jucer lo visto e funziona, ma impiega il tempo del cd per copiare il/i brani.
    Volevo solo accorciare i tempi.
    Grazie e ciao
    G.

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    No anche mac esegue un ripping, la traccia audio e una traccia analogica , non contiene di conseguenza informazioni digitali utili per la sua interpretazione, con nessun pc e nessun SO.

  8. #8
    Ora mi pare di ricordare che c'era anche un tale "cdfs" che permetteva di "montare" i cd audio e vederli come cd dati classici, ma non so se esista ancora

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    36
    Allego immagine del terminale del Mac con "montato" un cd di Battiato (fleurs 3).

    Mica ci capisco molto.
    Francofait dice che anche Mac rippa, però se do ' cp * /home/utente/musica ' questo li copia tale e quale lì... (con estensione aiff come da terminale)



  10. #10
    Qui c'è cdfs: http://www.elis.ugent.be/~ronsse/cdfs/

    Non so se funzioni anche con i kernel più nuovi

    --edit--

    Altrimenti c'è questo: http://castet.matthieu.free.fr/cddfs/ che funziona con fuse

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.