Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: agenzia immobiliare

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313

    agenzia immobiliare

    ciao, sto cercando un appartamento... e devo visitare tutti sti siti di agenzie immobiliari (che comunque fanno parte di un gruppo tipo "unione agenzie immobiliari losanna").

    dopo innumerevoli richieste tutte uguali a siti diversi, mi viene da chiedermi: "perché diavolo il sito del gruppo non mette un form di ricerca che permetta la ricerca per tutte le agenzie????"

    -------------------------------------
    (ora é pseudo-tecnico scusatemi)

    e se lo facessero. come lo farebbero? dovrebbero fare query diverse per ogni agenzia? dato che cmq ogni agenzia ha la sua banca dati... o cosa??'

    --------------------------------------
    (ritorno off-topic)

    e poi ancora: le singole agenzie avrebbero da guadagnarci o da perderci da un sito "cappello" come quello che propongo io? cosa ne pensate???

    ciaoooooooo
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  2. #2

    Re: agenzia immobiliare

    Originariamente inviato da Gumble
    ciao, sto cercando un appartamento... e devo visitare tutti sti siti di agenzie immobiliari (che comunque fanno parte di un gruppo tipo "unione agenzie immobiliari losanna").

    dopo innumerevoli richieste tutte uguali a siti diversi, mi viene da chiedermi: "perché diavolo il sito del gruppo non mette un form di ricerca che permetta la ricerca per tutte le agenzie????"

    -------------------------------------
    (ora é pseudo-tecnico scusatemi)

    e se lo facessero. come lo farebbero? dovrebbero fare query diverse per ogni agenzia? dato che cmq ogni agenzia ha la sua banca dati... o cosa??'

    --------------------------------------
    (ritorno off-topic)

    e poi ancora: le singole agenzie avrebbero da guadagnarci o da perderci da un sito "cappello" come quello che propongo io? cosa ne pensate???

    ciaoooooooo
    [TENNICO]
    Dovrebbero avere un unico DB
    [/TENNICO]

    Secondo me potrebbero guadagnarci solamente con un'equa suddivisione degli immobili a disposizione del gruppo. Altrimenti alcune agenzie avrebbero grandi vantaggi a scapito di altre
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313

    Re: Re: agenzia immobiliare

    Originariamente inviato da Xion Aritel

    Secondo me potrebbero guadagnarci solamente con un'equa suddivisione degli immobili a disposizione del gruppo. Altrimenti alcune agenzie avrebbero grandi vantaggi a scapito di altre
    sei sicuro? insomma, a me sembrerebbe un canale in piu.. oltre al sito privato dell'agenzia... io la vedo piu come una semplificazione per i clienti... tanto ogni agenzia ha i suoi appartamenti... in ogni caso se un cliente trova di meglio sul sito di un'altra agenzia, prende il meglio...mentre il cliente almeno non perde tempo a cercare il meglio per ore e ore: lo trova subito!

    altre idee?
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    RIUPPO IL THREAD


    visto che voi di affitti ed apparamenti ve ne intendete molto, tutti gli appartamenti in affitto che si trovano online nelle varie agenzie stabiliscono un tot minimo di mesi di affitto oppure delle volte si può stare anche solo un mese ?
    cioè fanno contratti annuali o anche periodici ??



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.