Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo

[PHP] Timer persistente

Una curiosità che mi è sorta qualche giorno fa...

Conoscete Ogame? Conoscete la sua gestione del tempo? Sapete come ci riescono?

Per chi non lo conosce, è un gioco on-line via browser. Praticamente è un gestionale in cui si possono raccogliere risorse e costruire dei "cosi" (tecnicismo )

La cosa che mi ha incuriosito è vedere che una volta lanciata la costruzione di sti cosi, parte un conto alla rovescia. Se chiudo il browser se cancello i cookies e se facico qualunque altra cosa quando riloggo lui imperterrito va avanti.....

Allora mi sono subito chiesto come si possa fare a livello di codice...cioè...un timer persistente indipendentemente se l'utente è connesso oppure no.

Sapreste dirmi come hanno fatto?

Grazie in anticipo per nutrire la mia curiosita'

EDIT: va avanti anche mentre il browser è chiuso...

Utente di HTML.it
    Probabilmente storano l'orario di inizio della costruzione dei 'cosi' in un database, poi quando tu ti logghi ed accedi alla pagina recuperano tutti i dati e fanno la sottrazione tra il tempo di inizio e quello corrente per vedere quanto manca

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Si effettivamente è un'ottima trovata...

Ma pensavo...so che è fatot in PHP e che ha piu di 10mila utenti....Ogni utente puo' far partire molte costruzioni contemporaneamente se ha le risorse....

Pensa query e record nel DB.....

Cmq a pensarci bene (a meno che non esistano server/software particlari) direi che la tua soluzione è la piu' sensata^^

Permessi di invio