Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

MSDE2000A Installazione

Salve,
    sto provando ad installare msde2000a su xp pro.
    Nel file setup.ini metto tutti i dati necessari, e quando lancio il setup, arriva fino alla fine, ed una volta arrivato alla fine, la striscia verde torna indietro.
    Non ho nessuna istanza tra i servizi di windows, in pratica non è installato.
    Sapreste dirmi come posso risolvere?
    Grazie!
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

nel'installazione fai:

setup.exe pdwassword

e dai l'invio
    usa la riga di comando
    Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?

I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.

perché perdere tempo - se non si è altrimenti costretti - con MSDE - che è uscito di produzione - quando esiste un decisamente migliore SQL SERVER 2005 EXPRESS, parimenti aggratisse?

ho provato ad eseguirlo dal prompt dei comandi dandogli setup e la password (SAPWSD mi pare, ma ora non ce l'ho sotto mano)
    solo che arrivato a 0 secondi dalla fine, torna indietro
    ho provato sia dal prompt che dandogli le variabili nel file .ini

tornerò a lavorarci domani pomeriggio, perchè si trova presso un ufficio a cui devo consegnare questo gestionale
    ora provo a scaricare SQL SERVER 2005 EXPRESS e domani provo a mettere quello

se nel frattempo, però, avete altre idee, fatemele sapere, cosi le provo tutte

vi ringrazio perchè ho lavorato una mesata e mezzo a questo gestionale, ed è brutto non riuscirlo a installare perchè non si installa sql server!

Grazie!
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)

http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/sql/download/
    se stai parlando di questo, però, ho gia provato in ufficio a scaricare SQL Server 2005 Express Edition (nel box bianco a sinistra tra i 2) e mi ha dato errore perchè "You should install .NET Framework 2.0 first"
    ho scaricato quello sbagliato?
    Mr. Fepreto Nirra

per quale arcano motivo arrivi a pensare che sia "quello sbagliato"? è quello giusto (d'altronde, esistendone uno soltanto...)! installa il framework e sei ok.

ma il framework cos'è?
    da dove lo scarico?
    è free?
    se installo il framework dopo posso installare anche sql server express edition?
    per trasferire il db dal mio pc a quello di quest'ufficio, ho fatto il backup del db da enterprise manager. posso così importarlo quando avrò installato tutto il necessario sul nuovo pc?
    Mr. Fepreto Nirra

che è il framework? e' free? annamo bbene... si è free, e certo che dopo puoi installare express... (se ti dice che se non c'è il fw, exprs non lo monti...) maro'....

ho fatto una ricerchina e forse ho capito qualcosa
    che dire...
    oggi ho provato con msde 2000 che di conseguenza (essendo 2000) non dovrebbe avere bisogno del framework
    se domani mi funzionasse sql express con il framework, e riesco a far funzionare tutto, ti devo ringraziare
    per cui se passi a roma ti offro da bere e tra un bicchierino e l'altro facciamo uno squillo a moggi
    Mr. Fepreto Nirra

Originariamente inviato da ferola
    .... e tra un bicchierino e l'altro facciamo uno squillo a moggi
    azz, che begli amici che tieni, my compliments! VVoVe:

Permessi di invio