Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Tempi riconoscimento contenuti adsense

Non sapevo che titolo mettere, spero sia azzeccato.

allora, cerco di spiegare:

Creo un sottodominio, imposto un htaccess come si deve (spero... o almeno fungeva), metto adsense e tutto funge.

Metto altro sottodominio, stessa cosa per l'htaccess, tutto funziona bene.. MA.. i banner AS della home restano legati all'argomento (che nulla c'azzecca) del sottodominio caricato il mese scorso.

O_o

La cosa non sussiste se vado in una pagina interna. Solo per la home.
    E anche usando il kword tool di AW, mi esce come lista delle key quelle del contenuto della home dell'altro sottodominio.

ma è normale?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: Tempi riconoscimento contenuti adsense

imposto un htaccess come si deve
    Sarebbe? cosa serve un htaccess per un sottodominio???

Metto altro sottodominio, stessa cosa per l'htaccess, tutto funziona bene.. MA.. i banner AS della home restano legati all'argomento (che nulla c'azzecca) del sottodominio caricato il mese scorso.
    mah...

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Se ho capito, vuoi dire che un tuo nuovo sottodominio mostra le inserzioni di un altro tuo vecchio sottodominio, dopo che invece del vecchio redirigi sul nuovo via htaccess?

Se cosi' fosse mi verrebbe da pensare che i contenuti del nuovo siano cosi' poco forti che adsense prediliga il contenuto del sito (del vecchio contenuto) invece che della nuova pagina-home.

Oppure un robots blocca l'accesso alla nuova pagina del bot adsense, viceversa non avrebbe molto senso.

Potresti avere qualche dato in piu' controllando con l'anteprima per lingua.

@desert : boh, ho seguito la procedura indicata dal manteiner

@agoago: si ho pensato anche io che magari i contenuti eran poco "forti", ma la cosa non regge perche:
    1) in home appare l'ultimo articolo inserito (e i banner dell'altro sottodominio)
    2) sino a oggi pomeriggio analizzando la pagina con il kword tool di adwords, "leggeva" parole chiavi che non esistono (una pagina ch eparla di strumenti musicali veniva vista con contenuti su magliette, disegni, stampe, cd e quant'altro).

Quindi l'unica cosa che fo ora è aspettare!
    Cio che m istranisce è che si verifica solo per la home :/
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Evi|A|ivE scrive:

"2) sino a oggi pomeriggio analizzando la pagina con il kword tool di adwords, "leggeva" parole chiavi che non esistono (una pagina ch eparla di strumenti musicali veniva vista con contenuti su magliette, disegni, stampe, cd e quant'altro)."

Ti sbaglia inserzioni "solo" per la lingua con la quale e' scritta la pagina (per esempio pagina in italiano, utenza italia) o anche se con le altre lingue dell'anteprima?

guarda non so che pensare.. a volte funge altre no.
    Tipo ora, ho controllato in seguito al tuo reply (sempre usando il tool di AW).
    prima analisi, key dell'altro sottodominio. Cambio la lingua (metto "tutte") e rileva le kword giuste. rimetto "italiano", e ancora key giuste.

Non mi affanno piu di tanto, basterà aspettare.
    Magari incide il fatto che il bot Adsense è passato, cosi come lo spider di GG, ma nn è ancora in serp. Non im faccio prendere dall'isteria anch eperche son i primi esperimenti con i bannerini, cerco solo di capire come funzia il tutto ^^

Evi|A|ivE non e' cosi' semplice.

Se non credessi al 100% a quanto dici, non starei qui a discutere.

Tu potrai anche non darci troppo peso, perche' ti sembra un problema che va e viene, ma di fatto e' una cosa grave, se non si capisce da cosa dipenda.

Una domanda. Pensi veramente che per ogni visualizzazione delle inserzioni, Google non ci faccia pagare un costo?

Pensi veramente che i costi di banda e gestione degli annunci non siano ripartiti tra i partner?

-----------

Se G sbaglia annunci, il partner la paga, e la paga per tutti.
    Si fanno class action per molto meno.

Utente di HTML.it
    Ti riporto la mia esperienza.

Se un dominio o sottodominio contiene nell'url chiavi strategiche, gli annunci adsense saranno praticamente subito tematizzati.

Al contrario, se hai url contenenti o numeri potrebbero passare anche alcune settimane.
    Ho un sito serio di un 45 pagine, nuovo. Dopo che ho messo adsense mi apparivano annunci di caffè o di packaging (che non c'entrava una mazza).

Ho lasciato passare qualche giorno senza preoccuparmi troppo, ora tutti gli annunci sono tematizzati.

A mio parere impiega qualche tempo per interpretare correttamente i contenuti di un sito.

Permessi di invio