Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

Aggiornare il db di nuovi contenuti. Come si fa?

Programmare un'operazione del genere è fra le mie conoscenze.
    Il prob è che non voglio realizzare tutta un'interfaccia daccapo.

E' possibile che ci sia un tool che mi permetta di aggiornare i contenuti di un db senza programmarlo questo tool?

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Al di là che non si è capito quasi niente, i tools che "nascono imparati" sono ancora da inventare.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

ladies and gentlemans, il db è.....?

Originariamente inviato da optime
    ladies and gentlemans, il db è.....?
    Come che è? Il db è il database.

Database access in questo caso.

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Secondo me se fai cosí non devi studiarti niente di particolare, e te lo fai in 3 pagine.

Originariamente inviato da amamax

il db è il database e questo è logico...ti si chiedeva semplicemente che tipo di db usavi

di già fatto non credo esista nulla, potresti metterti li e fare una procedura che lo faccia e poi la distribuisci

Originariamente inviato da amamax

annamo bbene. a amamamamamaxxo, e dai. non ti basta access per manutenere un database access? se hai esigenze particolare, prego, spiega. c'ho la palla di cristallo a sistemare da Zeno lo stagnino.

Originariamente inviato da optime
    annamo bbene. a amamamamamaxxo, e dai. non ti basta access per manutenere un database access? se hai esigenze particolare, prego, spiega. c'ho la palla di cristallo a sistemare da Zeno lo stagnino.
    Intendevo chiedere se esiste un modo di compilare automaticamente un programma ASP che permetta ad un utente di aggiornare il database creato dal programmatore

oh, cominci ad essere chiaro...

cmq, il programmatore crea il database, e sto tool che deve fare? chi glielo dice? il programmatore? l'utente? lo inventa da sé? rispondi a queste domande e ti renderai conto che un tool così *NON PUO'* esistere.

credo si possa fare un programma che, settandolo, prenda i campi di una tabella, crei il form per l'inserimento/modifica, e faccia l'update/insert...

dicaimo che finchè la tabella è singola e con i record non collegati tra loro tanto tanto si fa...il problema nasce con le foreign key e le altre relazioni che devono poi essere rispettate...inserimenti con un unico form su tabelle multiple etc etc...bello difficile creare una cosa del genere

Permessi di invio