PDA

Visualizza la versione completa : Adattatori Voip Help

Citrix
29-05-2006, 20:06
Ciao a tutti, ho intenzione di comprarmi un adattatore voip, mi sto un po' perdendo tra PAP2 Frizbox fon Ata e handytone 486, le mie esigenze sono utilizzare possibilmente 2 provider voip differenti, esempio skypo + Voipstunt abbinando ad ogni isp una porta dell'adattatore e un telefono differente, mi date un consiglio su cosa comprare per andar sul sicuro?
Grazie.

Misterxxx
30-05-2006, 07:42
Originariamente inviato da Citrix
Ciao a tutti, ho intenzione di comprarmi un adattatore voip, mi sto un po' perdendo tra PAP2 Frizbox fon Ata e handytone 486, le mie esigenze sono utilizzare possibilmente 2 provider voip differenti, esempio skypo + Voipstunt abbinando ad ogni isp una porta dell'adattatore e un telefono differente, mi date un consiglio su cosa comprare per andar sul sicuro?
Grazie.
Escludi il pap2. :fighet:

Fool
30-05-2006, 14:28
FriTZ Sicuramente :D

One1more
30-05-2006, 15:23
Si...il mio fritz box proprio un gran bel apparecchio...unica ma grande pecca...tutto in inglese...ci nn permette di essere sfruttato a pieno.. :ciauz:

Citrix
30-05-2006, 17:02
Ok mi pare quindi di capire che il Frizbox fon Ata sia attualmente uno dei piu' validi come rapporto prezzo prestazioni, da quello che leggo con skypho sembra funzionare bene, penso a questo punto di farmi un giretto per la rete per vedere dove riesco a trovarlo al miglior prezzo, se avete dei link buoni da passarmi ovviamente in PVT,la cosa e' ben accetta.
Grazie per la disponibilita'.

pow3r77
30-05-2006, 17:18
Io sono riuscito aprenderene uno usato su ebay a 60 iva compresa, il prezzo era stracciatissimo, ne avevano 10 in forumula "comparlo subito" e gli hanno bruciati in pochi minuti, ho visto che cmq si trovano sempre in asta intorno ai 120-160

ciao

PoW3r77

One1more
30-05-2006, 17:41
Originariamente inviato da pow3r77
Io sono riuscito aprenderene uno usato su ebay a 60 iva compresa, il prezzo era stracciatissimo, ne avevano 10 in forumula "comparlo subito" e gli hanno bruciati in pochi minuti, ho visto che cmq si trovano sempre in asta intorno ai 120-160

ciao

PoW3r77

Quale modello hai preso a quel prezzo?

Citrix
30-05-2006, 20:45
Un po' di ricerche le sto facendo ma mi pare che sotto i 105-110 non si scenda, un'altra domanda ma tra il modello solo ATA e quelli con integrato il router e il wireless cambia soltanto la presenza di questi ultimi? Cioe' per quanto riguarda la parte voip hanno le stesse identiche caratteristiche e prestazioni o c'e' qualche caratteristica in piu' (sempre sul voip) nei modelli con tutto integrato?

pow3r77
30-05-2006, 21:56
Originariamente inviato da One1more
Quale modello hai preso a quel prezzo?

A quel prezzo ho preso il Fritz Fon Box ATA 1020, direi non male!! :unz:

pow3r77
30-05-2006, 21:57
Originariamente inviato da Citrix
Un po' di ricerche le sto facendo ma mi pare che sotto i 105-110 non si scenda, un'altra domanda ma tra il modello solo ATA e quelli con integrato il router e il wireless cambia soltanto la presenza di questi ultimi? Cioe' per quanto riguarda la parte voip hanno le stesse identiche caratteristiche e prestazioni o c'e' qualche caratteristica in piu' (sempre sul voip) nei modelli con tutto integrato?

Da quello che ne s fra il modello ATA e ADSL del Fritz Fon Box cambia solo il tipo di collegamento, uno lo puoi usare con il ruoter che hai gi (obbligatorio per fastweb!!), mentre la'altro lo colleghi al telefono e ti f sia da router che da gateway VoIP

Ciao

Loading