Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Serio problema ping

Utente di HTML.it

Serio problema ping

Ciao a tutti, ho Alice 4mega e da qualche mese ho questo problema: in determinate ore del giorno ho il ping verso la centrale che sale a valori altissimi, 400,600,900, tocca pure i 1400ms. La linea è buonissima, ho attenuazione nulla e margine di rumore alto (sono a 50m dalla centrale), un tecnico di telecazz mi ha detto che stanno mettendo molte adsl qui in zona e gli impianti non reggono bene... è una scusa plausibile? Sono già venuti un paio di volte, hanno detto di aver cambiato delle permute, ma non si è risolto nulla.. come posso fare? Gioco spesso online e mi serve il ping basso, poi abituato alla velocità quando il ping è di un secondo è scocciante pure navigare... help!!

Utente di HTML.it
    nessuno?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il vp è saturo, non c'è abbastanza banda per tutti quanti e quindi o telecom amplia o c'è poco da fare....
    sollecita l'assistenza tecnica
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Questo vuol dire che se telecom non amplia gli impianti io pago 37€ al mese per viaggiare metà giornata come un 56k? Contando che la connessione va lenta praticamente solo la sera, ovvero l'unico momento della giornata in cui la uso?

Non si può proprio fare qualcosa?

Se richiedessi il downgrade a 640 cambierebbe qualcosa?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kappa85
    Non si può proprio fare qualcosa?

Se richiedessi il downgrade a 640 cambierebbe qualcosa?
    Si che andresti uguale ma con il pcr a 640 .
    Se e' un problema di saturazione del Vp sino a che non sistemano puoi fare la cossessione T.I. che vuoi ma andrai sempre male, cmq a mio avviso se non ci sono impedimenti davvero grossi di solito nel giro di 15-20 gg le sistemano ste cose.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    15-20 gg? Io sono in questa situazione da febbraio, e mi sono anche un pò rotto sinceramente

Utente di HTML.it

brutta situazione

Riscrivo dopo circa un anno dai primi problemi.

Premetto: impianto nuovo, attenuazione tendente a zero, snr > 25.

Dopo le disavventure della 4mega ho fatto il downgrade alla 640, e per gran me l'hanno messa pure in fast... pingavo 8-9 in centrale. Tutto bene per qualche settimana, poi verso le 18 iniziava ad andare lenta, ping sopra i 100, con picchi di 500-800. E dico: "va beh, giocherò online solo la sera e navigo un pò più lento".

Situazione attuale: linea a 2megabit in fast, la sera dopo le 24 e fino alle 10 di mattina ping 9 in centrale, dalle 14 in poi inizio a pingare 100, 200, 300 fino ad arrivare alle 19 a non riuscire a navigare, tutte le richieste vanno in timeout, 100% packet loss. Riesco a navigare un pò solo verso mezzanotte. Telefonato più e più volte al 187, ma tanto quelli non sanno cos'è un vp, cos'è il ping, cos'è la banda satura... tutti si limitano a chiedere "ma allora naviga lento?!" e ti chiedono di disattivare antivirus e firewall per aumentare la velocità. Attualmente pago 20€ al mese, ma è come se pagassi per un abbonamento notturno visto che di giorno praticamente non navigo. Per favore, ditemi cosa posso fare perchè oltretutto ho estremo bisogno della linea, e di una linea funzionante.

Utente di HTML.it
    up, mandato fax al 803308187... posso fare altro? consigli?

come fai a sapere che pinghi la centrale a 9ms? fai un tracert? la centrale quale passaggio è?

Utente di HTML.it
    192.168.100.1

Permessi di invio