Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

nuovo pc. prezzi e consigli

salve ragazzi.
    ho deciso di comperare un nuovo pc perchè il mio è ormai troppo datato.
    Lo so che di hardware c'è ne davvero tanto ma volevo sapere un po i vostri pareri o consigli....

il pc deve potermi far lavorare con photoshop flash ma anche con programmi di editing video.
    per questi ultimi ho sentito dire che le prestazioni devono essere molto buone altrimenti non si riesce a lavorare...

mi hanno fatto questo preventivo:

CPU AMD athlon 64X2 3800
    RAM 1GB DDR
    Had Disk 200GB SATA 7200Rpm
    Masterizzatore DVD generico
    VGA GF6500 256MB
    MB mATX S939 A8NVM
    Floppy Disk
    Mouse + tastiera

il tutto a 700 euri iva inclusa.

ora al di la del prezzo che non mi sembra male secondo voi vale la pena aspettare ancora un po di tempo l'uscita dei nuovi processori...
    il negoziante mi diceva che a breve cambieranno lo zoccolo del processore...
    poi con questa configurazione posso fare editing video o mi serve un processore intel??
    Il fatto che costi molto di + mi lascia perplessa.... e poi ancora con questo processore non posso montare le DDR2.
    che consigli mi date?
    grazie.
    Elisa.

il prezzo nn mi pare malvagio

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    E' un buon PC ma non e' molto spinto, se hai qualche soldo in piu' io prenderei:

Una CPU piu' grossa (rimanendo nell'ambito dual-core se ci fai editing video);
    Almeno un altro GB di RAM;
    Una scheda grafica un tantino piu' performante (tanto per equipararla all'eventuale nuova CPU).

Per quanto riguarda la nuove CPU e i nuovi socket (e supporto a DDR2), lascia perdere, almeno all'inizio non offriranno grossi vantaggi e si parla di tutt'altro prezzo, ti aggiornerai quando sara' il momento di farlo.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Grazie per le risposte!
    ARCTiC potresti farmi dei nomi?
    quale processore e scheda video mi consigli??

Dipende da quanto sei disposta a spendere. Per la CPU io ti consiglierei un 4400+ x2 (sono piu' di 100 euro da aggiungere), questo perche' ancora molte applicazioni sfruttano un solo "core", e il 3800+ X2 ha una frequenza di 2.0ghz contro i 2.2ghz del 4400+ X2. Per la scheda video, stesso discorso, premesso che con la 6500 saresti proprio "terra-terra", io punterei almeno su una 6600GT (+70 euro circa), e ovviamente un modello con "video-in" (ingresso video) che ti consentira' di catturare filmati da fonte analogia (VCR/Videocamera analogica) per i montaggi video... altrimenti saresti relegata al digitale (firewire/DVD).

Un sistema che ti durera' un bel pezzo?

4400+ (+~120 euro)
    nVidia 7900GT (+~190 euro)
    RAM +1GB (+~85 euro)

Lo so, sposteresti il tuo prezzo da 700 euro a quasi 1100 (dipende poi dai prezzi del tuo fornitore), ma questo farebbe la differenza fra un PC "modesto" e uno al passo coi tempi, con conseguente maggiore longevita'. A te la scelta.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

grazie ARCTiC
    sei stato molto chiaro!
    un bacio.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da Elisa79
    ... un bacio.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Originariamente inviato da Elisa79
    un bacio.
    Per cosi' poco? ...la prossima volta allora ti spedisco pure i pezzi.

PS: azz... sei di Latina! Chiamami in pvt per il caffe'....

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da ARCTiC
    ...Chiamami in pvt per il caffe'....
    Spostare su off-topic ..... VVoVe:
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

ARCTiC c'è una cosa che non ho ben capito...
    mi hai detto:

una scheda video con "video-in" (ingresso video) che ti consentira' di catturare filmati da fonte analogia (VCR/Videocamera analogica) per i montaggi video... altrimenti saresti relegata al digitale (firewire/DVD).

ti spiego io ho una videocamera con uscita firewire.
    quello che hai scritto l'hai scritto perchè supponevi che le mie fonti erano analogiche oppure perchè l'ingresso analogico è più performante??
    scusa se ti faccio questa domanda ma x me l'editing video è ancora qualcosa di molto misterioso...
    x questo vorrei cominciare!
    Grazie.
    Elisa.

Permessi di invio