Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: lingua VectorLinux

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968

    lingua VectorLinux

    raga ho installato VectorLinux 5.1 sul mio vekkio pentium da 450 mhz cn 128 mb RAM e HD 4Gb...
    direi ke va cm una bomba x quel pc...(il win98 andava il triplo + lento)
    il sistema va ke è una meraviglia...xò c'è un problema...l'ho installato in inglese...qlk1 sa dirmi se è possibile cambiare la lingua o scaricare qlkosa ke m metta tt in ita?
    io cn l'inglese +o- c so fare (infatti m trovo bene) xò quel pc lo dovrebbero usare gli altri componenti della mia famiglia (e vedere mio padre quando legge tt in inglese m verrebbe da ridere )...
    help me...

    un'altra cosa...vorrei installare l'open office...sapete se c'è già nel cd cm pakketto?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Vector è derivata diretta di Slackware , OpenOffice lo trovi in rete , abilitando le repostri di slacky.it nel sources.list di slapt il gestore dei pacchetti usato da vector. Idem i pacchetti per localizzare la lingua italiana.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Attendi che qualcuno ti risponda , senza riuppare in continuazione.
    Inoltre c'è anche google , una ricerca , in attesa che qualcuno che sta usando Slackware o Vectort ti possa aiutare da qui non costa nulla , è gratuita.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    skusa skusa...
    cmq ho fatto qlk ricerca su google ma nn ho trovato niente d interessante tranne ke il pakketto open-office in ita....ma x la traduzione dell'intero sistema niente da fare!
    aspetto le vostre risposte
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  5. #5
    installa swaret e aggiungi le repository di slacky.it

    uno

    swaret -i kde-i18n-it

    bastera'...
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    ma avete messo in conto ke il pc con vectorlinux nn ha la connessione ad internet?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Casper87
    ma avete messo in conto ke il pc con vectorlinux nn ha la connessione ad internet?
    Se le racconti a rate andiamo male, frate indovino fra non è fra noi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    avete ragione!
    allora a casa ho qst pc pentium II 450 mhz, 128mb RAM, 4gb HD, video ati radeon 32 mb.
    nn ha la connessione ad internet.
    inizialemente avevo win98, ma entusiasta d provare VectorLinux ho installato il sistema operativo open-source. i risultati sono stati strabilianti...(sembrava d lavorare su un pentium III con wniows xp) supporta benissimo la grafica ecc. ecc...
    ci sono due problemi:è tutto in inglese e dovrei installare OpenOffice
    siccome è la prima volta ke m accingo a fare determinate operazioni su di un Linux vorrei sapere x cortesia le operazioni PASSO-PASSO da fare x cambiare la lingua al sistema (considerando ke nn ho il collegamento ad internet) e installare OpenOffice in italiano.
    magari se potreste inserire dei link cn il collegamento ai programmi e file da installare ve ne sarei molto grato!
    arrivedorci!
    tanx anticipatamente
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Casper87
    avete ragione!
    allora a casa ho qst pc pentium II 450 mhz, 128mb RAM, 4gb HD, video ati radeon 32 mb.
    nn ha la connessione ad internet.
    inizialemente avevo win98, ma entusiasta d provare VectorLinux ho installato il sistema operativo open-source. i risultati sono stati strabilianti...(sembrava d lavorare su un pentium III con wniows xp) supporta benissimo la grafica ecc. ecc...
    ci sono due problemi:è tutto in inglese e dovrei installare OpenOffice
    siccome è la prima volta ke m accingo a fare determinate operazioni su di un Linux vorrei sapere x cortesia le operazioni PASSO-PASSO da fare x cambiare la lingua al sistema (considerando ke nn ho il collegamento ad internet) e installare OpenOffice in italiano.
    magari se potreste inserire dei link cn il collegamento ai programmi e file da installare ve ne sarei molto grato!
    arrivedorci!
    tanx anticipatamente
    Praticamente devi scaricarti tutti i pacchetti da una macchina su cui disponi di collegamento ad internet , metterli su cdrom , per poi usarli sul pc di casa.

    Per quanto riguarda OpenOffice lo scarichi direttamente dalla sezione ' download' del sito di Slacky.it
    Per la lingua italiana su kde ti serve unicamente il pacchetto 'kde-i18n-it' anche quello presente su slacky.it

    Per installarli sul tuo pc a casa , da console:
    installpkg /percorso/nomepacchetto completo di tutta l'estensione
    per comodità direi di copiarli prima dal supporto cd in una dir di comodo ed installare usando il percorso su hd.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    ho trovato in giro il file "kde-i18n-it-3.5.2-noarch-1" è circa 1mb...
    ke dite va bene x cambiare la lingua al KDE 3.4.1 ???
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.