PDA

Visualizza la versione completa : lingua VectorLinux

Casper87
30-05-2006, 10:05
raga ho installato VectorLinux 5.1 sul mio vekkio pentium da 450 mhz cn 128 mb RAM e HD 4Gb...
direi ke va cm una bomba x quel pc...(il win98 andava il triplo + lento)
il sistema va ke una meraviglia...x c' un problema...l'ho installato in inglese...qlk1 sa dirmi se possibile cambiare la lingua o scaricare qlkosa ke m metta tt in ita?
io cn l'inglese +o- c so fare (infatti m trovo bene) x quel pc lo dovrebbero usare gli altri componenti della mia famiglia (e vedere mio padre quando legge tt in inglese m verrebbe da ridere :fighet: )...
help me...

un'altra cosa...vorrei installare l'open office...sapete se c' gi nel cd cm pakketto?

francofait
30-05-2006, 10:21
Vector derivata diretta di Slackware , OpenOffice lo trovi in rete , abilitando le repostri di slacky.it nel sources.list di slapt il gestore dei pacchetti usato da vector. Idem i pacchetti per localizzare la lingua italiana.

francofait
30-05-2006, 16:11
Attendi che qualcuno ti risponda , senza riuppare in continuazione.
Inoltre c' anche google , una ricerca , in attesa che qualcuno che sta usando Slackware o Vectort ti possa aiutare da qui non costa nulla , gratuita. :confused: :D :D :jam: :jam:

Casper87
30-05-2006, 17:13
skusa skusa...
cmq ho fatto qlk ricerca su google ma nn ho trovato niente d interessante tranne ke il pakketto open-office in ita....ma x la traduzione dell'intero sistema niente da fare!
aspetto le vostre risposte

alex86
30-05-2006, 18:01
installa swaret e aggiungi le repository di slacky.it

uno

swaret -i kde-i18n-it

bastera'...

Casper87
30-05-2006, 18:42
ma avete messo in conto ke il pc con vectorlinux nn ha la connessione ad internet?

francofait
30-05-2006, 19:58
Originariamente inviato da Casper87
ma avete messo in conto ke il pc con vectorlinux nn ha la connessione ad internet?

Se le racconti a rate andiamo male, frate indovino fra non fra noi. :D :D :D :D

Casper87
31-05-2006, 00:06
avete ragione!
allora a casa ho qst pc pentium II 450 mhz, 128mb RAM, 4gb HD, video ati radeon 32 mb.
nn ha la connessione ad internet.
inizialemente avevo win98, ma entusiasta d provare VectorLinux ho installato il sistema operativo open-source. i risultati sono stati strabilianti...(sembrava d lavorare su un pentium III con wniows xp) supporta benissimo la grafica ecc. ecc...
ci sono due problemi: tutto in inglese e dovrei installare OpenOffice
siccome la prima volta ke m accingo a fare determinate operazioni su di un Linux vorrei sapere x cortesia le operazioni PASSO-PASSO da fare x cambiare la lingua al sistema (considerando ke nn ho il collegamento ad internet) e installare OpenOffice in italiano.
magari se potreste inserire dei link cn il collegamento ai programmi e file da installare ve ne sarei molto grato!
arrivedorci!
tanx anticipatamente

francofait
31-05-2006, 01:06
Originariamente inviato da Casper87
avete ragione!
allora a casa ho qst pc pentium II 450 mhz, 128mb RAM, 4gb HD, video ati radeon 32 mb.
nn ha la connessione ad internet.
inizialemente avevo win98, ma entusiasta d provare VectorLinux ho installato il sistema operativo open-source. i risultati sono stati strabilianti...(sembrava d lavorare su un pentium III con wniows xp) supporta benissimo la grafica ecc. ecc...
ci sono due problemi: tutto in inglese e dovrei installare OpenOffice
siccome la prima volta ke m accingo a fare determinate operazioni su di un Linux vorrei sapere x cortesia le operazioni PASSO-PASSO da fare x cambiare la lingua al sistema (considerando ke nn ho il collegamento ad internet) e installare OpenOffice in italiano.
magari se potreste inserire dei link cn il collegamento ai programmi e file da installare ve ne sarei molto grato!
arrivedorci!
tanx anticipatamente

Praticamente devi scaricarti tutti i pacchetti da una macchina su cui disponi di collegamento ad internet , metterli su cdrom , per poi usarli sul pc di casa.

Per quanto riguarda OpenOffice lo scarichi direttamente dalla sezione ' download' del sito di Slacky.it
Per la lingua italiana su kde ti serve unicamente il pacchetto 'kde-i18n-it' anche quello presente su slacky.it

Per installarli sul tuo pc a casa , da console:
installpkg /percorso/nomepacchetto completo di tutta l'estensione
per comodit direi di copiarli prima dal supporto cd in una dir di comodo ed installare usando il percorso su hd.

Casper87
31-05-2006, 15:05
ho trovato in giro il file "kde-i18n-it-3.5.2-noarch-1" circa 1mb...
ke dite va bene x cambiare la lingua al KDE 3.4.1 ???

Loading