Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    Cose di sinistra (da chi meno te le aspetti)

    Il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, annuncia che è imminente il provvedimento di grazia per Adriano Sofri. Il Guardasigilli ha affermato in una intervista al settimanale "Gente", che è "pronto a mettere la sua firma".
    http://www.repubblica.it/2005/l/sezi...la-grazia.html

    A questo punto dipende solo da Napolitano. Una volta nella vita posso dire di aver apprezzato Mastella: se me lo avessero profetizzato anche solo un mese fa mi sarei rotolato in terra a ridere.

  2. #2
    per quella carica si sarebbe anche buttato dalla finestra,... [..]
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3

  4. #4
    ma sofri non sta già a casa da mesi?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5
    Originariamente inviato da dokk
    Perchè "di sinistra"?
    Hai ragione, è che a furia di vedere ciò che ha fatto l'ultima destra, la giustizia sembra una cosa di sinistra

    jamesev, è a casa per motivi di salute, non è in libertà

  6. #6
    Beh, sarebbe molto più di sinistra fare una riforma della giustizia per cui non ci potessero più essere processi-farsa come quello di Sofri, al quale anche se graziato non verrà mai riconosciuta l'innocenza (e tra l'altro non si troverà più il vero assassino o assassini di Calabresi). La grazia è solo una pezza messa su una vicenda giudiziaria grottesca, che non è certo unica oltretutto.
    Vabbè, diamogli tempo...
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    Originariamente inviato da jsmoran
    La grazia è solo una pezza
    su questo non c'è dubbio, sfondi un portone aperto.

    Ieri alle iene hanno fatto vedere l'ennesimo caso di ingiustizia, un senegalese si è fatto 5 anni per stupro di minore ed era palesemente innocente, il processo e le indagini fatte alla membro di segugio...

  8. #8
    Originariamente inviato da skidx
    jamesev, è a casa per motivi di salute, non è in libertà
    si ma avevano detto che non sarebbe comunque tornato più in galera
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    Originariamente inviato da jamesev
    si ma avevano detto che non sarebbe comunque tornato più in galera
    sì, ma non è in libertà, non può prendere e andarsene a parigi, per dire, deve chiedere il permesso e ricevere autorizzazione per ogni spostamento, etc. etc.

    Meglio del carcere certamente, suo malgrado (credo avrebbe preferito la salute, anche perché il problema che ha non è proprio una sciocchezza)

  10. #10
    Originariamente inviato da skidx
    su questo non c'è dubbio, sfondi un portone aperto.

    Ieri alle iene hanno fatto vedere l'ennesimo caso di ingiustizia, un senegalese si è fatto 5 anni per stupro di minore ed era palesemente innocente, il processo e le indagini fatte alla membro di segugio...
    Perché, dell'uomo di colore in galera perché non aveva rispettato il decreto di espulsione, ma che era cittadino italiano, ma che la galera se la fa lo stesso e quando esce lo espellono comunque (credo verso in Italia, visto che è italiano!)?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.