Ciao a tutti.
Ho caricato 2 filmati esterni in 2 movieclip diverse.
Come faccio a far caricare nella movieclip1 un nuovo filmato alla pressione di un tasto nella movieclip2?
Ciao a tutti.
Ho caricato 2 filmati esterni in 2 movieclip diverse.
Come faccio a far caricare nella movieclip1 un nuovo filmato alla pressione di un tasto nella movieclip2?
sintassi loadMovie(url, target);
*1 [il tuo clip esterno viene caricato sullo stage di coordinate 0 0,codice:on(release){ loadMovie("movieclip1.swf", 1); }
è possibile mettere un segnaposto cioè un clip vuoto di nome istanza ke vuoi tu esempio box ]
codice:on(release){ loadMovie("movieclip1.swf", _root.box); }
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
Sul mio stage ho gia due movieClip "vuote" e all'avvio del filmato carico dentro le due movieClip 2 filmati.Originariamente inviato da Julius86
sintassi loadMovie(url, target);
*1 [il tuo clip esterno viene caricato sullo stage di coordinate 0 0,codice:on(release){ loadMovie("movieclip1.swf", 1); }
è possibile mettere un segnaposto cioè un clip vuoto di nome istanza ke vuoi tu esempio box ]
codice:on(release){ loadMovie("movieclip1.swf", _root.box); }
Uno sarebbe il menu e l'altro il contenuto della pagina.
Associo all'evento relase dei bottoni il loadMovie:
ma ciò non dà nessun risultato.codice:on(release){ loadMovie("stage1.swf", _root.stage); }
E nemmeno:
codice:on(release){ _root.stage.loadMovie("stage1.swf"); }
Originariamente inviato da minoz
Sul mio stage ho gia due movieClip "vuote" e all'avvio del filmato carico dentro le due movieClip 2 filmati.
Uno sarebbe il menu e l'altro il contenuto della pagina.
Associo all'evento relase dei bottoni il loadMovie:
ma ciò non dà nessun risultato.codice:on(release){ loadMovie("stage1.swf", _root.stage); }
E nemmeno:
codice:on(release){ _root.stage.loadMovie("stage1.swf"); }
sei sicuro di aver dato i nomi d iistanza in basso a destra ai clip?
e poi sei sicuro di avere gli swf esterni dello stesso nom eid kome li rikiami?
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
In effetti il codice che ho scritto funziona, era solo un problema di cahce di explorer, tutto ok.
Grazie mille.