Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[ahah] Lavorando con Google Maps

Salve,
    sto testando un'applicazione per visualizzare al clic dell'utente le mappe di Google in un'unica pagina. Le api di GGMaps sono basate principalmente su codice Javascript.

Al momento lavorando su file singoli - passando i giusti parametri ad un file - ottengo la mappa richiesta.

Quello che non riesco ad ottenere è far sì che la mappa venga incorporata nella pagina originaria, senza quindi passare ad un altra finestra.

Se mi limito a stampare dati prelevati da db (escludendo il Js di GG) l'applicazione funziona, mentre se cerco di incorporare il codice usato per visualizzare le mappe di GG non ottengo nulla... nessun errore particolare... solo il vuoto...

Domando: quali sono i limiti nell'incorporare ed eseguire codice javascript all'interno di applicazioni Ajax?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Le api citate usano la sintassi di javascript (o per meglio dire di un qualunque linguaggio ad oggetti) per impostare proprieta' e richiamare metodi dei vari oggetti delle api stesse... ma non si tratta propriamente di javascript.

Il resto della domanda non l'ho capito... l'uso di termini troppo generici quali "passando i giusti parametri ad un file" o "venga incorporata nella pagina" o "stampare dati prelevati da db" o "incorporare il codice usato" o il riferimento ad ajax non chiariscono molto... anzi

Sii piu' preciso e, magari, posta un po' del codice che usi o,meglio, un link alla tua pagina.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    brrr... non sono pratico, ma ci riprovo, ti ringrazio in anticipo...

Per visualizzare una mappa le api di GGMaps richiedono come parametri latitudine, longitudine, ingrandimento.

Ho un db per schede paese:
    -NomePaese1
    -latitudine
    -longitudine
    -ingrandimento

-NomePaese2
    ...
    etc.

tramite asp interrogo il db passando in querystring il NomePaese a risposta.asp

risposta.asp preleva i campi associati a NomePaese e li stampa a video.

Tramite AhAh visualizzo i dati di risposta.asp nella pagina originaria senza doverla ricarire ad ogni interrogazione.
    Questo funziona!

Variante aggiungendo GGMaps in risposta.asp: i campi lat, long e ingr. li stampo direttamente nel codice di GGMaps per ottenere la mappa di NomePaese:

Questa è la porzione del codice di Googlemaps:
    Codice PHP:
    map.setCenter(new GLatLng(<%=Cn("PLat")%>,<%=Cn("PLong")%>),<%=Cn("PIngr")%>,G_HYBRID_MAP); 
    Se richiamo da browser il file risposta.asp?d=NomePaese ottengo la mappa di NomePaese
    Questo Funziona!

Problema: se fin qua sono riuscito a farmi capire... ora vorrei ottenere che la mappa di NomePeaese venga mostrata a video in una pagina diversa da risposta.asp e vorrei ottenere questo tramite Haha.

Domanda: dal momento che GGMaps è (sostanzialmente) codice javascript, posso eseguirlo usando Ahah?

Permessi di invio