Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [php] far comparire parole troncate

    Ciao, volevo chiedere una cosa; allora in un menù a selezione multipla compaiono delle parole molto lunghe, quindi ho deciso di troncarele per far in modo che non superino un determinato numero di caratteri (questo per evitare che la casella in cui sono contenute le parole del menù diventi troppo grande) e fin qui non ci sono problemi. Ciò che vorrei fare è però anche questo: quando un utente si ferma con il mouse o seleziona uno o più parole, deve essere visualizzta l'intera parola eventualmente troncata senza far cambiare le dimensioni alla casella menù.
    Sapete darmi qualche consiglio?
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Ciao. La tua mi sembra una richiesta più attinente a javascript che a php se ho capito bene. Cmq
    la vedo grigia perchè non mi risulta che alle option si possa associare un testo alt nè eventi tipo
    onmouseover. Se invece ho capito male prova a spiegarti meglio.

  3. #3
    Ho visto dei siti in cui nel menù a tendina erano visualizzate determinate parole anche più lunghe del menù stesso e nel momento in cui ti posizionavi su una determinata parola questa veniva visualizzata tutta sena spostare i margini. Comunque hai ragione tu, qui si tratta di javascript. Scusate dell'errore. Vado subito sul forum giusto.
    Grazie mille
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Se hai ancora i link di quei siti prova a guardare il sorgente.

    Chiedi ai mod di spostarti su js.

  5. #5
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Se hai ancora i link di quei siti prova a guardare il sorgente.
    Ciao purtroppo non ricorco quali siano i siti. Ma come mai mi hanno chiuso la discussione nel forum su js? Non ho capito cosa abbia fatto. Comunque la soluzione che mi hanno detto va bene per impostare i margine però quando passo su una parola che non viene visualizzata completamente, rimane così e non si espande.
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Originariamente inviato da spilloggino
    Ciao purtroppo non ricorco quali siano i siti. Ma come mai mi hanno chiuso la discussione nel forum su js? Non ho capito cosa abbia fatto. Comunque la soluzione che mi hanno detto va bene per impostare i margine però quando passo su una parola che non viene visualizzata completamente, rimane così e non si espande.
    Colpa mia. Hanno chiuso la discussione perchè è vietato il crossposting, cioè postare in diversi forum la stessa domanda. Avrei dovuto avvisarti di chiedere ai moderatori di spostarti. Chiedo scusa a br1.

  7. #7
    E' anche colpa mia che non sapevo sta cosa. Non succederà più.
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.