Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Avviare il software prima che parta windows con supporto per la rete e leggere i file

    lo so, il titolo è strano

    ho preferito evitare di aprire 2 post

    in pratica avrei la necessità di far partire un programma prima che parta tutta l'interfaccia grafica di windows (tipo avast quando ti fa la scansione all'avvio per intenderci) e questo stesso programma deve leggermi TUTTI i file sul disco e spedirmeli via rete

    nel titolo non ho potuto scrivere per intero tutto ... a me interessa leggere TUTTI i file presenti sul disco, ovvero devo poter leggere anche i file aperti e non condivisi ... per intenderci anche quelli dentro System Volume Information

    non ho idea di come fare, soprattutto per la seconda cosa

    qualcuno ha idee?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    La domanda e' ? Ma che stai facendo ?

    In ogni caso, la risposta e' ... un device driver (e anche complicatino ...)

  3. #3
    per lo più per adesso sto facendo qualche esperimento per provare a clonare un sistema via rete

    ora scusa la domanda sicuramente idiota ... ma come fanno ad esempio i software di windows ad aggiornare i componenti interni? non credo ci sia un driver che lo faccia o se c'è ci sta una cosa standard

    questo ovviamente riferito alla copia dei driver ... perché spero che invece non sia necessario il driver complesso per far partire un software all'avvio di windows in modalità console prima di avviare l'interfaccia grafica

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Originariamente inviato da daniele_dll
    per lo più per adesso sto facendo qualche esperimento per provare a clonare un sistema via rete
    Clonare un sistema via rete?

    Non comprendo ... a cosa servirebbe clonare un sistema?

    Originariamente inviato da daniele_dll
    ora scusa la domanda sicuramente idiota ... ma come fanno ad esempio i software di windows ad aggiornare i componenti interni? non credo ci sia un driver che lo faccia o se c'è ci sta una cosa standard
    Cosa c'entra questo con quello che vuoi fare tu? Non riesco a trovarci un collegamento ...

    Originariamente inviato da daniele_dll
    questo ovviamente riferito alla copia dei driver ... perché spero che invece non sia necessario il driver complesso per far partire un software all'avvio di windows in modalità console prima di avviare l'interfaccia grafica
    Dipende cosa intendi "prima dell'interfaccia grafica" ...

    Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma tutto deriva dalla tua domanda che, lo ammetterai, non e' proprio chiara ...

  5. #5
    si la mia domanda è decisamente ostrogota e, sono serio, ho faticato per giunta parecchio per metterla insieme, il fatto è che non completamente idea di come procedere in codesta situazione

    come ti ho detto ... sono esperimenti, niente di che, principalmente per studio ^^

    il sistema di aggiornamento di windows legge e scrive file che sicuramente sono in uso e di certo non chiude gli applicativi aperti per farlo per questo lo tirato giu' ... se lo fa lui di certo si può sicuramente fare, magari reciclando i suoi stessi componenti che probabilmente stanno già nel sistema (ovviamente questa è una mia supposizione campata per aria come si suol dire ^^)

    per prima dell'interfaccia grafica intendo ad esempio quando lo scandisk parte a fare la scansione del disco ... per esempio o ancora quando avast ti fa la scansione prima di far partire il sistema e cosi via

    se sviluppo un driver (non un filter driver ma un normalissimo driver) che ovviamente comando tramite delle ioctl per leggere i file a blocchi (in pratica dovrei clonare le chiamate open, read, close ... e basta) dovrei riuscire ad aggirare il problema? Comunque, sono riuscito a superare il problema che avevo per accedere alla NTFS direttamente da disco, anche se devo fixare ancora una tonnellata di roba oltre a implementare la lettura deglio sparse file e dei file compressi (quelli crittati non mi interessa leggerli)

  6. #6
    per quanto riguarda l'avvio dell'applicativo prima che il sistema parta mi hanno risposto su sysinternals

    http://www.sysinternals.com/forum/fo...TID=6124&TPN=1

    ora devo trovare come leggere i file lokkati

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.